Coperture da strada su cerchi Crest??

MOHO

Biker superis
ciao a tutti

l'inverno si avvicina e mi appresto ad attrezzarmi di conseguenza...

la air9 finirà sui rulli con il copertoncino tacx apposito su cerchio ztr355


ma per la rigida avrei pensato al montaggio di coperture da strada sui cerchi ztr crest di cui è dotata ora....questo per un uso on-road visto che l' off-road sarà impestato di fango....

io vorrei usare copertoncini ma senza camera, oppure sarei tentato dal nuovo standard tubeless...entrambi con lattice stan..

stan ha disponibile anche un kit per copertoncini strada, ke credo sarà lo stesso dei cerchi mtb 29er...
quindi la cosa parrebbe fattibile...
http://www.notubes.com/Road-Tubeless-C78.aspx





che ne pensate?
qualcuno ha esperienze in merito??
come si comporterà il liquido/gomma in caso di foratura visto la combinazione pressione strada (fino a 10 bar, ma su cerchi mtb max 3,5-4 bar) / basso volume d'aria??


thanks
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Le uniche possibilità reali che hai di montare gomme tubeless è quella di usare le Hutchinson (Fusion o Atom). Che come sempre da Hutch..... non sono un granchè.
Io andrei di accoppiata camera in lattice Michelin air comp e copertoncino GP4000S Conti, e vai tranquillo. Anche perchè latticizzare i copertoncini per usarli in strada non è che sia poi sto gran vantaggio.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.069
540
0
Cremona
Visita sito
potresti altrimenti mettere un copertoncino da ciclocross, comunque dei 700x35C, che con una leggera tassellatura non ti danno problemi su asfalto ma scaricano meglio eventuale acqua o polvere
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Non mi sembra un'ottima idea spendere 80€ a coppia per andare su asfalto. C'e le ho avute e sono ottime… in fuoristrada leggero. Su asfalto le consumi alla velocità della luce.

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo