Coperture da 29... circonferenza?

MarcoSenn

Biker novus
6/2/12
4
0
0
Trieste
Visita sito
Salve a tutti,
dopo anni da stradista e un paio d'anni di fermo forzato ho deciso di acquistare una mtb per rifare un pò le gambe sul Carso triestino. Ho scelto, lo ammetto, più per caso che consapevolmente e dato anche che sono 1.86 ho preso una Shockblaze Elite R9 con ruote da 29". Ho fatto montare dei tubeless della Maxxis... qualcuno saprebbe gentilmente dire quale sia grosso modo la misura della circonferenza di un 29" in condizioni normali di gonfiaggio (diciamo 2 atm e mezzo o tre)?
Grazie!
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
gomma da 2.00/2.10 sei dai 2240 ai 2280 mm . ma la misura esatta la prendi facendo un segno per terra e fai un giro alla ruota e misuri la distanza. al variare della pressione ma sopratutto da modello a modello cambio
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
quanto pesi? che sezione hanno le gomme? se pesi di 60/65 con camere d'aria sei al limite a 2-2,5
con tubeless o latticizzate puoi scendere anche di molto, ma dipende sempre da gomma e sezione
 

MarcoSenn

Biker novus
6/2/12
4
0
0
Trieste
Visita sito
quanto pesi? che sezione hanno le gomme? se pesi di 60/65 con camere d'aria sei al limite a 2-2,5
con tubeless o latticizzate puoi scendere anche di molto, ma dipende sempre da gomma e sezione

No, no, pretendi troppo :mrgreen:

sezione? boh! Sono tubeless ma non mi chiedere il modello... io ora sto sugli 80... abbondantini... :oops:

Domani guardo il modello... mi hanno montato due coperture diverse davanti e dietro... dietro più grip e davanti più scorrevole. Devo dire che è molto guidabile, non dico come la mia Look da strada ma molto precisa...
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Io peso quasi 100kg vestito e uso una 29 rigida in carbonio, tengo le tubeless a 1,8 ant e 2,0 dietro, al limite se vado su fondi duri aumento di 0,2. Però uso un manometro certificato, che indica 2,0 atm quando invece quello sulla pompa da 2,8-3,0.

Ho girato anche a 1,5 atm e non ho mai stallonato, però a pressione così bassa rischi di battere il cerchio su sassi grossi ecc..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo