Coperture Cross Country - uso misto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao a tutti,

vorrei cambiare le coperture della mia bici, fino ad oggi ho utilizzato le Hutchinson Bulldog, e mi sono trovato sempre molto bene, adesso vorrei cambiare, vorrei optare per coperture che siano si scorrevoli ma anche con un buon grip generale sono indeciso tra queste tre:

- Maxxis Crossmark
- Geax Saguaro
- Hutchinson Python

Considerate che dovrei montarle su ruote Crossride e vorrei in futuro latticizzare con il kit della easy tubeless.

Aspetto vostri suggerimenti...

Grazie in anticipo :-)
 

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
io avevo le saguaro, ma le ho trovate troppo scivolose.

andavano benissimo con il secco, ma anche la mi davano poco grip su fondi non perfettamente battuti, quindi io mi sento di sconsigliartele.

le altre 2 non le ho avute.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
io uso le crossmark da 2.1: ottima scorrevolezza e buona tenuta laterale. è una gomma che va bene sia all'ant che al post, anche se per un uso più cativo, all'ant vedo meglio un advantage (ad esempio).
per quanto le crossamrk le consiglio senza remore, ora a te la scelta.
:celopiùg:
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Grazie Sniper,

Come vanno sul battuto/asfalto?


io uso le crossmark da 2.1: ottima scorrevolezza e buona tenuta laterale. è una gomma che va bene sia all'ant che al post, anche se per un uso più cativo, all'ant vedo meglio un advantage (ad esempio).
per quanto le crossamrk le consiglio senza remore, ora a te la scelta.
:celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Il miei cerchi sono crossride, no tubeles, posso montare le UST? Anche se non ho cerchi tubeless? Le UST dovrebbero essere rinforzate sui lati..

Come queste:

http://cgi.ebay.it/COPERTURA-MAXXIS-CROSSMARK-UST-26x2-10_W0QQitemZ110339771727QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclette?hash=item110339771727&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318


O posso usare le standard? (no UST)

Come queste:

http://cgi.ebay.it/Copertoni-Maxxis...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318


Grazie in anticipo

allora se i cerchi non sono tubeless devi montare gomme per camera d'aria e con camera d'aria.
se invece usi uno di quei kit appositi per tubelessizzare i cerchi, allora puoi usare sia gomme per camera laticizzate che gomme ust.
 

lucans

Biker popularis
6/8/07
74
0
0
Trapani
Visita sito
io avevo le saguaro, ma le ho trovate troppo scivolose.

andavano benissimo con il secco, ma anche la mi davano poco grip su fondi non perfettamente battuti, quindi io mi sento di sconsigliartele.

le altre 2 non le ho avute.

Quoto! Le saguaro hanno un consumo eccessivo e quindi da subito nessun grip specialmente sul fango, le sconsiglio. Io uso le kenda nevegal 1.9 e mi trovo benissimo,a guardarle sembrano poco scorrevoli invece scorrono e il grip è ottimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo