Copertura "storta"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Salve ragazzi. Vorrei esporvi un problema che mi è successo recentemente, mentre stavo cambiando le gomme estive, con quelle invernali.

Premetto che la gomme invernali che sto montando sono al 70%, perchè le ho utilizzate un mesetto lo scorso anno e poi le ho messe via.

Montando queste gomme ho notato che entrambe girano storte, nonostante il cerchio sia perfettamente dritto.
Forse il problema è dovuto al fatto che ho conservato queste coperture in maniera errata, deformandole leggermente.

Ciò che vi chiedo è se conoscete un rimedio per rimetterle a posto e farle girare nuovamente dritte.
Ho già cercato sul forum l'argomento, ma vedo che gli altri avevano dei problemi a far tallonare bene, mentre il mio problema è proprio relativo alla copertura, che appare storta a vista, anche se non è montata sul cerchio.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Anche a me tempo fa' e successo con uno SMART SAM e in parte ho risolto montandolo con camera e gonfiato a 2.5 , e dopo aver fatto qualche giro si e un po' assestato , altro nn saprei ... attendi qualcun'altro che magari abbia altre soluzioni . ciao.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Se si tratta della versione wire con il cerchietto rigido in metallo, comunque piuttosto difficili da piegare, hai fatto una mezza caz... Se invece è la versione folding non ci sono grossi problemi a riporle piegate (sempre che le condizioni ambientali siano compatibili), quando le rimonti portale al limite massimo consentito come pressione (dato riportato sulla spalla), per farle tallonare perfettamente, quindi lasciale un pò in questo stato, successivamente riportale a livelli normali d'esercizio.
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Ho già provato a portarle a pressione max, ma solo per pochi secondi. Poi ho sgonfiato. Proverò a tenerle così per un giorno e vediamo se si raddrizzano.

Comunque le gomme sono di tipo folding, quindi nessun cerchietto rigido.
 

Classifica mensile dislivello positivo