Copertura integrale corpo

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.897
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ciao, visto ero tentato dal prendere una protezione integrale per la parte alta del copro (petto, schiena, spalle, gomiti, avambracci)volevo un pò di info.

Il peso credo si riesca a contenere il tutto nei 3 Kg.

per me si riesce benissimo a pedalare, non vedo perchè no!

qualcuno conosce modelli integrali? non sò, marche, costi, materiali?

Grazie a tutti, ciao!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Ciao, visto ero tentato dal prendere una protezione integrale per la parte alta del copro (petto, schiena, spalle, gomiti, avambracci)volevo un pò di info.

Grazie a tutti, ciao!

io ho una tuta Dainese...e questo inverno mi sono fatto il monte Slavnik in salita con la corazza sotto la maglia....senza problema

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Bella la tuta integrale dainese, l'ho vista in negozio, costicchia un pò (210€) ma sembra ok.

Ma riesci a pedalare tranquillo o ti blocca i movimenti di braccia e corpo?

Il peso è contenuto?

Ciao!

peso contenuto.....per pedealre non ce nessun problema....però limita un pelo la mobilità di braccia e spalle....ma nenache più di tanto...insomma hai un piccolo svantaggio, ma in compenso vai giu sicuro....l'ho gia sperimentata una volta sui sassazzi e ne sono uscito illeso...secondo me se sai di godertela in discesa la cosa merita.....

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
45
Utgard
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:

Grazie a tutti, ciao!

il problema non e' la mobilita', ma il caldo.
Con pettorina, paraschiena, gomitiere, con questi caldi c'e' da sudare come fontane. con climi un po' piu' normali invece no problem...

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Ieri pedalavo pedalavo in un sentierino diventato strettissimo (grazie a che manutiene i sentieri a Siena) e mi sono conficcato un ramo appunto nel petto (per la precisione in capezzolo).

Un Male Boia e il mio amico (non ha le gomitiere e ginocchiere) e caduto appuntando in sasso quasi da fermo e si è ammaccato un ginocchio.

Morale della fiaba.

Secondo me quando si va in certi percorsi se uno non è in gara fa proprio bene a bardarsi e più protezioni ha e meglio è!
Meglio accorgersene prima che dopo!!

A me non mi cronometra nessuno e quindi se a causa del gran peso delle protezioni %$)) ci metto di + in salita :oops: .........chi se ne frega!

Ciao

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:

Grazie a tutti, ciao!

Io uso questo da tre mesi....

http://www.hootsgear.com/armor.html
(Body Armor) l'ultio in basso della pagina..ho anche le braghe (Liner Short)

per pedalare non c è nessun problema ma con questo clima una sauna a confronto è un frigorifero. Ritengo però che per percorsi pedalati con discese è da preferire al massimo un paraschiena tipo UFO/ginocchiere e paragomiti.

Ciao Felix

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
non sapevo, credevo avesse solo hoots.
PS: qualcuno mi dice se il negozio ha cambiato numero di tel visto che non riesco piu a contattarli? mi risponde sempre solo la segreteria :???:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo