• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Copertura elastica

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
38
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Buongiorno a tutti.

Ho comprato una nuova bici che terrò in casa e pertanto non volendola pulire sempre tutte le volte prima di salire vorre infilarla in una calza in modo che possa mangiare appena torno e non dovermi preoccupare della bici .

In garage non la volgio più lasciare nemmeno momentaneamente dato chè e li che mi hanno fregato quella che avevavo fino a 20 giorni fa (a meno che non ci sia io che lavo).

Stò cercando in giro e trovo solo gente che sconsiglia le coperture vendute su amazon perchè non calzano. La mia bici (Supercaliber 9.8 L) misura 1880mm e facciamo che arrotondiamo a 2000mm (200cm).

Ho trovato un'azienda che si chiama Velosock® (https://velosock.com/collections/indoor-bike-covers/products/plain) ma costano un "BOTTO"

Avete qualcosa da consigliare o soluzioni alternative?

Grazie.

Andrea
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
a me sorgono problemi già se salgo in casa la bici pulita, voliamo dalla finestra prima io e poi lei (può cambiare l'ordine ma il volo è assicurato), figurarsi salirla sporca o sempre sporca ma dentro una "calza"...
però io comunque sono contrario a usare coperture, trattengono l'umidità che non fa bene agli organi in movimento, cuscinetti e catena in primis...
 
Reactions: lthgpes

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
38
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Putroppo a me in garage l'hanno rubata!! Ho speso di più nella bici di adesso e voglio stare tranquillo e la mia signora mi appoggia nella cosa (fortunatamente). La calza alla fine l'ho comprata su amazon ed è perfetta. Non è in tela, ma in stoffa e contiene solo l'eventuale sporco che poi laverei subito dopo pranzo ma in garage io non la lascio più. Più avanti chiuderò un terrazzo e allora la sposto lì. Sono al terzo piano e ci metto anche un volumetrico tiè. Cosi nel terrazzo posso anche rullare quest'inverno senza rotture di palle e non dover andare di sotto. Prende internet, ho il portatile a tiro e via che si va...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.946
3.116
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ultima modifica:
Reactions: Andrea_M_Rn

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
38
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Sai cosa ? Su DMAIL avrei anche risparmiato C****. Quelle sacche che mi hai fatto vedere su Alì invece implicano smontare la ruota anteriore..una bega tutte le volte.
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.591
3.605
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
beh o spendi sti 50€ per una velosock, oppure ne spendi 30-40 per una uguale ma senza marchio su ebay o amazon sperando sia abbastanza elastica (ma è probabile che lo sia).
d'altra parte è esattamente quello che cerchi, non c'è molto da inventare.
 

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
38
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Presa a 20€ su amazon venerdì arrivato sabato! Tutto risolto tranquillo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo