copertura da asfalto

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
attulmente ho le coprture Specy Fasttrak 2.0 con camera d'aria

conviene passare a tubeless o accontentarsi di Swalbe Hurricane con camera d'aria ?

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
le furious fred sono gomme leggerissim, molto scorrevoli e adatte all'uso che ne intendi fare, ma hanno una carcassa ridotta all'osso e quindi non sono molto affidabili.
sullo stesso genere ci sono anche le maxxis maxxlite 310 e, già un pelo più offroad, le geax mezcal 1.9".
in ogni caso con gomme del genere occhio all'anteriore (in quanto a tenuta offroad non sono il massimo) e alle forature.

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

mi conviene passare a tubeless ? Non faccio competizioni

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Mi associo stesso dilemma niente gare solo sterrati non troppo impegnativi e battuti e asfalto.
Il tubless puo' andare o conviene rimanere con la camera? Anche io avevo adocchiato il schwable furious fred evolution da 2.00

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
ideale ff latticizzate non tubeles su cerchi non tubeles ma con modifica tubeles cioe con nastro e valvola peso ridottissimo se fori con il liquido sei a posto e sull'asfalto voli io le ho montate due mesi fa non ho mai forato o se lo ho fatto il liquido ha chiuso sono anche riuscito a fare qualche discesa stando attento !!!!

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

cosa vuol dire latticizzate ?

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
cosa vuol dire latticizzate ?
in breve (non sono esperto) consistere nel mettere una certa quantità di lattice nella camera o nella copertura tubeless...

il lattice tappa istantaneamente i fori..

guarda qualcosa qui anche se non c'entra molto
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=136888&highlight=video+lattice[/URL]

P.S.: a breve verrà pubblicata una guida nella Bicipedia
P.P.S.: sto cercando un video molto semplice che avevo visto una volta...

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ho ritirato le Fred Furious ma mi sta venendo un dubbio. Dal sito si evince che è una copertura con scarso grip ma alta scorrevolezza.

Non è che alla prima curva a 30 kmh su asfalto mi trovo in qualche siepe a bordo strada?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo