copertura ant.specy o tioga?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

piovanpaolo

Biker popularis
20/9/03
46
0
0
57
brescia,franciacorta
Visita sito
Devo cambiare il copertone anteriore,monto tuttora hutchinson mosquito e non mi trovo affatto bene soprattutto quando scendo su tratti in pietraia umida non riesco a tenere la bici,un mio amico monta dei specy roll pro da 1.9 e si trova bene,ho sentito parlare anche dei tioga red phoenix.
Io vorrei montare dei 2.1,qualche consiglio grazie o-o
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Per l'utilizzo che ne faccio io....Specialized Roll Pro all'anteriore, tiene piuttosto bene, magari abbinata ad una gomma piu' scorrevole al posteriore.
Delle Red Phoenix non posso dire nulla....mai provate.
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
piovanpaolo ha scritto:
Devo cambiare il copertone anteriore,monto tuttora hutchinson mosquito e non mi trovo affatto bene soprattutto quando scendo su tratti in pietraia umida non riesco a tenere la bici,un mio amico monta dei specy roll pro da 1.9 e si trova bene,ho sentito parlare anche dei tioga red phoenix.
Io vorrei montare dei 2.1,qualche consiglio grazie o-o

cmq secondo me le michelin comp s light su terreni umidi e/o bagnati hanno ben pochi rivali grazie ala mescola in silicio... io le ho e sul bagnato mai avuto problemi di tenuta...nemmeno tirando(nelle gare...) :-o
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Io ho tuttora montata una red Phonix al posteriore sulla front, è una gomma leggerina, dal tassello piccolo e basso, va bene per la scorrevolezza, ma non la monterei davanti, preferisco una artigliatura più grossa. Sugli sterrati tiene bene, sullo scorrevole sembra di avere una slick, anche se da un po di grip in più, ma sulla roccia bagnata non saprei. E' una gomma da XC-race, molto delicata sui fianchi, infatti ne ho tagliata una sulle roccie, praticamente da buttare, e poi al posteriore si consuma velocemente, però ha un buon grip.
 

piovanpaolo

Biker popularis
20/9/03
46
0
0
57
brescia,franciacorta
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Le red Phoenix sulle rocce bagnate??? ...mmm non mi ispirano per niente!

Molto meglio Little Albert (2.1) o Albert (2.2) in mescola front only... sono anche leggere e scorrevoli!

Ho viaggiato un pò tra i vari topic e forse le gomme da me citate non sono il massimo per quello che cerco,mi sai dire qualcosa su maxxis minion o high roller e michelin comp 16 o-o
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
piovanpaolo ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Le red Phoenix sulle rocce bagnate??? ...mmm non mi ispirano per niente!

Molto meglio Little Albert (2.1) o Albert (2.2) in mescola front only... sono anche leggere e scorrevoli!

Ho viaggiato un pò tra i vari topic e forse le gomme da me citate non sono il massimo per quello che cerco,mi sai dire qualcosa su maxxis minion o high roller e michelin comp 16 o-o
Quelle sì che vanno bene,ma le maxxis che pesano meno sono sugli 850gr le michelin vai sul 1,2kg...sono gomme da FR/DH con tutto quello che ne consegue
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Ma che ne dite della Specialized team control pro? Io l'ho presa proprio per il grip sul bagnato, anche se non ho molta esperienza per fare paragoni.
 

Allegati

  • TeamControl.jpg
    TeamControl.jpg
    10,2 KB · Visite: 59

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Fil ha scritto:
Ma che ne dite della Specialized team control pro? Io l'ho presa proprio per il grip sul bagnato, anche se non ho molta esperienza per fare paragoni.
Bah! Io l'ho avuta sulla Specy... magari era una versione OEM con mescola da poco,ma non mi è sembrato nulla più di una gomma media da xc, su rocce bagnate non mi dava grande confidenza sopratuttto per il profilo troppo "acuto" al centro.
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Fil ha scritto:
Ma che ne dite della Specialized team control pro? Io l'ho presa proprio per il grip sul bagnato, anche se non ho molta esperienza per fare paragoni.
Bah! Io l'ho avuta sulla Specy... magari era una versione OEM con mescola da poco,ma non mi è sembrato nulla più di una gomma media da xc, su rocce bagnate non mi dava grande confidenza sopratuttto per il profilo troppo "acuto" al centro.

Panaracer fa versioni OEM che nulla hanno a che fare con quelle più costose che si trovano in commercio. Non so se Specialized fa lo stesso, se fosse così la tua esperienza è su un prodotto diversissimo.
A questo punto sarei molto curioso di provare un'alternativa... continuo a seguire questo interessante topic.
:-o
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
La team control da 2" all'anteriore è un'ottima gomma, per uso xc/escursionistico, unico neo il consumo assai rapido dei tasselli, soprattutto i centrali e i fianchi un po' troppo "leggeri".
L'ottima accoppiata è con la team master da 1.90 al posteriore.
Sul bagnato mi sono trovato sempre bene, unico appunto la team master al posteriore dati i fianchi non molto robusti tende a facilitare la pizzicatura soprattutto se non sei un fuscello.......
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
x me le migliori sulle rocce bagnate sono queste...
anche se leggermente migliori sono la versione"wildgripper"(quelle verdi acqua) ma con la stessa tassellatura....(quelle sotto che sono anche quelle che monto io.... :-? )
 

Allegati

  • TyresMichelinWildgripperCompLiteSUST.jpg
    TyresMichelinWildgripperCompLiteSUST.jpg
    9,6 KB · Visite: 52
  • michelin_comps_light_tubeless.jpg
    michelin_comps_light_tubeless.jpg
    31,3 KB · Visite: 52

piovanpaolo

Biker popularis
20/9/03
46
0
0
57
brescia,franciacorta
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
piovanpaolo ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Le red Phoenix sulle rocce bagnate??? ...mmm non mi ispirano per niente!

Molto meglio Little Albert (2.1) o Albert (2.2) in mescola front only... sono anche leggere e scorrevoli!

Ho viaggiato un pò tra i vari topic e forse le gomme da me citate non sono il massimo per quello che cerco,mi sai dire qualcosa su maxxis minion o high roller e michelin comp 16 o-o
Quelle sì che vanno bene,ma le maxxis che pesano meno sono sugli 850gr le michelin vai sul 1,2kg...sono gomme da FR/DH con tutto quello c
he ne consegue

Penso che cercherò una maxxis minion 2.35 single ply 42a di mescola,secondo te va bene con cerchio mavic x223disc e su jekill700?
Inoltre,visto che mi piace anche pedalare in salita,è una buona scelta?E' scorrevole o è un cingolo?
 

Luciano

Biker popularis
3/11/02
92
0
0
Segrate (MI)
Visita sito
Io monto delle specy enduro 2.2 allanteriore e 2.0 al post.
Mi trovo molto bene ,la 2.2 la danno x meno di 500 gr.
come sezione sono molto grosse , hanno una buona spalla , le monto su cerchi da xc e mi sembrano molto versatili .
consiera che a livello di sezione la 2.0" è più larga dei michelin hot's da 2.2
Dimenticavo : la 2.2 al post si mangia veloce ma all'ant. non sono ancora a metà dopo 600km, la 2.0 è + dura.

Luciano
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
C'è qualcuno che fa un riassunto? Sono più confuso di prima... :?:

PS: le Specy roll pro quali sarebbero? Sul sito della specialized ci sono un sacco di pneumatici che nel nome si differenziano di molto poco... :razz:
 

dino

Biker serius
19/1/04
154
0
0
arezzo
Visita sito
Fil ha scritto:
C'è qualcuno che fa un riassunto? Sono più confuso di prima... :?:

PS: le Specy roll pro quali sarebbero? Sul sito della specialized ci sono un sacco di pneumatici che nel nome si differenziano di molto poco... :razz:
se sei interessato, ne ho una coppia 26 x 2:00, mai usati con prezzo da concordare.....io li ho tolti dalla mia nuoca specy, per mettere su' una sezione maggiore.
Fammi sapere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo