Copertoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pomix7

Biker popularis
2/5/19
61
0
0
29
Verona
Visita sito
Bike
Bianchi thomisus
Salve a tutti volevo cambiare i copertoni alla mia mtb e passare dai tubeless alle camere d'aria perché per via dello scarso utilizzo il lattice mi finisce sempre per seccarsi
Che copertoni mi consigliate con le camere per un uso misto asfalto strade bianche e qualche sterrato un po più complicato ma niente di che
 

Pomix7

Biker popularis
2/5/19
61
0
0
29
Verona
Visita sito
Bike
Bianchi thomisus
Ormai sono abbastanza finiti sono da cambiare comunque e mi chiedevo se c erano delle scelte migliori di altre per l uso che ne devo fare
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.359
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Opta per una gomma leggera (non troppo se no fori dopo 100metri) e scorrevole, per dirne solo alcune
 
Ultima modifica:

Simon Grylls

Biker novus
28/3/21
12
16
0
Torino
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire Air
Io che faccio anche molto asfalto nei trasferimenti uso maxxis ikon al posteriore e ardent race all'anteriore per avere un po' più di grip. Se fai principalmente asfalto e sterrati leggeri io opterei per ikon-ikon e vai sul sicuro..
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Se fai asfalto, strada bianche, al massimo qualche sterratone scegli dei pneumatici da gravel, ormai ne fanno di tutte le misure. e tipologie se vuoi davanti un poco più tassellate.
esempio:
https://velo.pirelli.com/it/it/prodotti/cinturato-gravel-hard-terrain/700x35c/red dietro
https://velo.pirelli.com/it/it/prodotti/cinturato-gravel-mixed-terrain/700x35c/yellow davanti
Un buona camera d'aria in butile della giusta misura, preferibilmente* con valvola presta.
*preferenza personale
p.s. lascia stare camere mirabolanti, resta sul concreto.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
capita di bucare anche sulle strade bianche...
io sulla ibrida rigida ho messo due Smart Sam DD con camera d'aria, mai bucato.


costano pure poco e sono scorrevoli.
 

Classifica mensile dislivello positivo