• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Copertoni

Macat

Biker popularis
12/11/19
47
2
0
51
Napoli
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 520
Salve a tutti ragazzi mi sono da poco registrato al vostro forum e vorrei un piccolo consiglio. Io ho una MTB btwin rockrider 520, appena l'ho comprata subito ho cambiato i freni meccanici mettendo quelli idraulici e ho cambiato il deragliatore anteriore con uno della Shimano, ho l'esigenza di cambiare il copertone posteriore, il mio è 27,5 x 2,00 ma vorrei mettere uno 27,5 x 2,20, voi pensate che va bene? La mia paura è che urta vicino al deragliatore e poi un altra domanda, se cambio il copertone 2,20 anche la cameradaria va cambiata per la larghezza del copertone?
Grazie in Anticipo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao benvenuto
la camera rimane uguale
Il 2 piuttosto che il 2,2 dipende purtroppo dal telaio
Teoricamente un 2 pollici misura 50,8 mm un 2,2 misura 55,8 dunque circa 2,5 mm per parte di differenza
Controlla da dove passa il tuo copertone adesso e considera se tale differenza possa interferire su una parte del telaio.
Poi purtroppo ogni costruttore di pneumatici fa cose differenti, ma all'incirca le condizioni sono quelle
 

Macat

Biker popularis
12/11/19
47
2
0
51
Napoli
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 520
grazie mille per il suggerimento , proprio stamattina ho dovuto cambiare il copertone e la camera d'aria perchè troppo consumate infatti ho forato in due punti diversi, alla fine ho messo due copertoni seminuovi della michelin 27,5 x 2,10 e vanno una bomba in più la camera d'aria è più spessa della precedente, sono di 3 mm spessi , penso che vanno bene anche quelle 2,20 perchè c'è ancora spazio tra il telaio e il copertone , comunque grazie mille per avermi risposto un saluto a tutti .
 

Classifica mensile dislivello positivo