copertoni...

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
ciao a tutti!!!!

la mia bici, una onesta front, è equipaggiata con gomme "normali"...

sta per arrivare il momento di cambiare le scarpe causa usura avanzata!!!

detto ciò, mi han riferito che in commercio ci sono gomme per mtb dal valore di 40 euri a pezzo.... il gioco val veramente la candela??

voglio dire.... ok che sono agli inizi e ho la sensibilità di un tavolone di legna... ma le gomme da 8 eur che avevo non mi sembravano malaccio!!! sopratutto considerando il loro prezzo d'acquisto...
 

puzzar

Biker serius
Se iniziamo a parlare di coperture, andremmo avanti fino all'infinito! :smile:
Il problema sta nel fatto che la scelta risulta piuttosto soggettiva; infatti oltre ai tipi di percorso che uno fà, bisogna valutare le varie mescole, le sezioni delle gomme, il peso, la scorrevolezza, la robustezza, la durata, tubeless, controtubeless, a camera, ecc...
Detto questo, c'è un pò di differenza se compri una gomma da 40 eurozzi, o se ne compri una da 8! (vedi le caratteristiche elencate sopra). Cmq se vuoi darci qualche tua informazione in +, possiamo indirizzarti su qualcosa
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Il tipo di coperture dipende dai percorsi che affronti. Bitume, strade bianche, fango... :i-want-t:?

Io uso Schwalbe Nobby NIC all'anteriore e Racing Ralph al posteriore (entrambe 2.25). Per le mie uscite ottime (Bitume e strade bianche tendenti a 0).
 

Il basso di genova

Biker serius
11/11/08
125
0
0
42
Recco (Ge)
www.wackybrass.com
.. comunque.. esistono gomme con prezzi maggiori di 8 e minori di 40 euro..

E magari la gomma da 8 dura di più perchè è di pietra, si buca più difficilmente perchè è spessissima.. ma pesa 3 tonnellate e il suo comportamento su strada/fuori strada è pessimo!!
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
allora...

adesso mondo delle 2.1 della maxxis mi pare...

durata.. infinita!!!:smile: nel senso che piu durano meglio è, visto il mio stato finanziario di studente perennemente al verde...

terreni... faccio di tutto, adesso come arriva l'inverno mi butto a capofitto nel fango, quest estate ho fatto un po di km dove il fondo era prevalentemente calcareo-roccioso... e da un mese a questa parte il solito mezzo argilloso-pietrisco secco!!!
ah, e ovviamente un po di bitume per spostarmi da una parte all altra...

questo inverno vorrei fare la pazzia estrema di fare un paio di gare XC.. piu verosimilmente, fango a iosa :i-want-t::celopiùg:
 

(brontolo)

Biker novus
21/7/09
39
0
0
taranto
Visita sito
da completo inesperto che sono, credo che non ci siano delle gomme tuttofare come quelle che cerchi tu, comunque seguirò anche io perche le ultime che ho tolto ieri nonostante nuove mi lasciavano sempre a terra!
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
sarei interessato anche alle tubless... ma a quanto ne so sono un po macchinose da fare, poi dovresti scegliere bene anche la gomma!!! non ultimo il maggior peso della ruota stessa..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per la stagione invernale potresti prenderti delle geax gato che sono appropriatissime per il fango ma vanno anche bene su terreni compatti e non costano 40 euro l'una.
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
dato che ho notato che possiedi una felt potrei dirti di chiedere al rivenditore di farti un buon prezzo sulle gomme montate dalle felt...per farti capire il negozio in zona mia che vende le felt è riuscito a farmi avere delle maxxis ignitor (di listano stanno a 32€)
al modico prezzo di 13 € perchè gne ne arrivano in gran quantità da montare sulle bici che vende e devo dire che vanno benissimo
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.623
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
ciao a tutti!!!!

la mia bici, una onesta front, è equipaggiata con gomme "normali"...

sta per arrivare il momento di cambiare le scarpe causa usura avanzata!!!

detto ciò, mi han riferito che in commercio ci sono gomme per mtb dal valore di 40 euri a pezzo.... il gioco val veramente la candela??

voglio dire.... ok che sono agli inizi e ho la sensibilità di un tavolone di legna... ma le gomme da 8 eur che avevo non mi sembravano malaccio!!! sopratutto considerando il loro prezzo d'acquisto...
Le mie prime gomme "vere" sono state le Michelin Country e ho trovato che hanno un ottimo il rapporto qualità/prezzo, per quelle che erano le mie esigenze all'epoca. Certo che sulla Mamba, almeno all'anteriore, oggi non le metterei! Ma se ancora non ti sei spinto (soprattutto in discesa) al punto da "sentire" quando la gomma non ce la fa, credo che per te possano essere un ottimo acquisto. Tieni presente comunque, che, soprattutto se la forca non è un gran che, una buona gomma anteriore ti cambia la vita e aumenta la sicurezza. Eccoti un'idea per minimizzare le spese e contemporaneamente provare se c'è differenza: Geax Gato anteriore e Michelin Country posteriore (totale 39 euro circa).
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.623
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Per quale motivo?
Premetto che parliamo di 2.1 per camera d'aria. Qualche giorno fa, conoscendo la reputazione di quella gomma ma non avendola mai provata, ho proposto ad un gruppo di amici di fare un acquisto collettivo in rete. L'unico ad averle provate mi ha detto che si tratta delle gomme che monta attualmente e che gli danno sensazioni sgradevoli: si è lamentato di eccessiva rigidità e quindi di poco assorbimento delle asperità del suolo, nonchè di un grip a suo parere non all'altezza delle aspettative per una gomma tanto sponsorizzata. Nel complesso, secondo lui, la differenza di prezzo rispetto alle gomme precedenti più economiche (non so cosa montasse) non è giustificata dalla differenza di prestazioni. Te la sto rivendendo come mi è stata detta e non me ne assumo responsabilità, del resto ritengo si tratti di una cosa molto soggettiva che dipende sia dal tipo di biga che dalle preferenze del biker, ma quest'amico è una di quelle persone scrupolose ed attente ai particolari, quindi ho rispetto della sua opinione e, per quanto le Nevegal mi incuriosiscano, per il momento preferisco provare altro.
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
:nunsacci:


qui la situazione è ancora più critica di quel che immaginavo...

ancor di piu se cedo alla tentazione di fare le tubless in casa....


:nunsacci::nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo