copertoni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dario1987

Biker popularis
12/12/08
53
0
0
Rosignano Solvay
Visita sito
ciao a tutti.....oggi vado a prendere la mia prima bici ed ho scelto la RR8.1 (vista l'offerta interessante di 549€!) però mi hanno detto che i copertoni che monta (michelin) non sono molto buoni, o meglio, chi me l'ha detto non ci si è trovato bene! ora io mi chiedo, è possibile cambiarli al momento dell'acquisto??e se sì quali mi consigliereste? grazie in anticipo per le risp!
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao,
Bisogna vedere cosa ti dicono in negozio. Potrebbero dirti che, dato che la bici è in offerta, non cambiano nulla.
Altra cosa, non è che dal Deca si trovi questa gran selezione di gomme fantastiche... devi vedere cos'hanno in casa e poi semmai chiedere qualche giudizio sui modelli specifici.
Per farti qualche idea su coperture specifiche (che possono migliorare e di parecchio il tuo feeling con il mezzo) trovi un topic molto ricco nella sezione AM ("Gomme per All Mountain", mi pare), ma anche qualche topic centrato magari su monomarca.
Fai una ricerca!!

Ciao,

M.
 

profmouse

Biker serius
22/6/07
106
0
0
Roma
Visita sito
Un anno e mezzo fa ho comprato un RR 9.1 e i copertoni che montava non erano certo i milgiori in circolazione (Hutchinson, non mi ricordo il modello). Prova a vedere se te li cambiano, altrimenti puoi fare come me: per quanto non eccellenti, dei copertoni nuovi fanno cmq il loro lavoro. Appena li hai consumati (a me c'è voluto meno di un anno), te ne compri un paio come dici te.
Se poi uno è fissato (in senso buono) delle super prestazioni, allora il discorso cambia.

Prof
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
In genere da Decathlon montano gomme generiche, le gomme sono importanti e devi sceglierle in base al tempo, tipo di percorso e prestazioni.

Personalmente non ho mai pedalato con le gomme che ho trovato sulla bici appena acquistata, sempre personalizzate in base ai parametri sopra esposti.

Prova oltre a fare una ricerca nel forum a dare un occhio al sito della www.geax.com trovi molte informazioni e modelli, oltretutto marca italiana e prezzi onesti (no non sono un suo rappresentante)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
allora sento un pò che mi dicono al deca e semmai mi faccio consigliare da loro....altrrimenti li cambierò in futuro anche perché al momento non ho molta esperienza in materia.....

Ascolta, ho provato diverse gomme da quando vado in Mtb e le Michelin non sono assolutamente gomme scarse, soprattutto se l'utilizzo della mtb non è esasperato.
Non specifichi quali Michelin; di Michelin ce n'è tante dalle specifiche per asciutto/bagnato a quelle per utilizzo all-terrain e secondo me hanno tutte una qualità più che decente se utilizzate secondo le specifiche. Se sei un principiante, e vista la bici, non credo proprio che sei di quelli che vanno a fare discese free-ride o percorsi particolarmente tecnici, quindi una buona michelin tipo la A.T. non è assolutamente da buttare. Considera che io ho incominciato a fare giri più tosti con una coppia di Michelin Country trail, gomma proprio base, e mi sono trovato comunque bene. Ora utilizzo altre gomme ma non mi sento di sconsigliare le michelin visto che a me fastidi non ne hanno mai dati. ;-)
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
la 8.1 la puoi trovare con le Michelin XC dry e vanno bene per terreni asciutti e compatti indi in questo periodo dalle mie parti non vanno molto bene direi che sono piu' estivi
altrimenti puo' montare le Michelin XC A/T che sono ottime gomme polivalenti se hanno piu' bici in esposizioni cercane una con le A/T.
Dubito che te le cambino al max ,se monta le dry, ti fai un paio di gomme polivalenti e qulle di serie le utilizzi quando il tempo migliora.
 

GIO77

Biker popularis
8/10/08
81
0
0
Brescia
Visita sito
la 8.1 la puoi trovare con le Michelin XC dry e vanno bene per terreni asciutti e compatti indi in questo periodo dalle mie parti non vanno molto bene direi che sono piu' estivi
altrimenti puo' montare le Michelin XC A/T che sono ottime gomme polivalenti se hanno piu' bici in esposizioni cercane una con le A/T.
Dubito che te le cambino al max ,se monta le dry, ti fai un paio di gomme polivalenti e qulle di serie le utilizzi quando il tempo migliora.

Quoto in pieno, io se le gomme che monta una biga non mi soddisfano, le cambio e quelle le tengo di scorta!
Ciao
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
io ho una 9.1 vers. 2006. montava 2 hutchinson bulldog, da tutti schifati.
in effetti non sono proprio il massimo, però li monto d'inverno al posteriore e tutto sommato se la cavano abbastanza bene.

purtroppo i copertoni sono 1 di quelle cose che devi provare x capirne il feeling. se hai già trovato le tue gomme ideali usa quelle, altrimenti provare x provare non costa nulla!!!
 

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
36
Rosignano S. (LI)
Visita sito
Alla fine a forza di parlare di mountain bike, ti ho convinto a comprare la mountain bike!

Per le gomme, ho detto a Dario che anche io con la 8.1 dell'altro anno mi sono trovato male.
Il modello in questione sono le michelin xc A.T.
Hanno un ottimo grip in salita, però come tenuta in curva mi sono trovato male e come scorrevolezza non sono un granchè
Mi raccomando non confondete le XC con le XCR xhe hanno lo stesso disegno però cambia la mescola (guardate anche il prezzo)

Secondo me, ora fatti un po' le ossa con quelle, poi passi alle Kenda Karma che nel nostro gruppo abbiamo in diversi e per i terreni che affrontiamo vanno molto bene anche se sono principalmente per l'asciutto e sono molto leggere.

Poi insieme proviamo a latticizzarle così non le fori più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo