copertoni xc con spalle + resistenti

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ciao. Alla luce di continui episodi di pizzicature al posteriore, causate presumibilmente dalla cedevolezza delle spalle del copertone (Schwalbe smart Sam Performance da 26", quelli più economici) ho deciso di cambiare copertone.

Non vorrei spendere più di 15-20 euro e vi chiedo se è possibile trovare in questa fascia di prezzo qualcosa che mi eviti continue pizzicature dovute all'eccessiva morbidezza della spalla.

Leggendo sul forum spesso si consiglia l'accoppiata Schwalbe Nobby nic anteriore e racing Ralph posteriore, che ho pure trovato nella fascia di prezzo indicata, ma mi chiedo se non sono la stessa cosa dello smart sam dal punto di vista della resistenza alle pizzicature....
Avete altre possibili alternative per uso percorsi xc/marathon?
Grazie mille :celopiùg:
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
in casa continental potresti vedere le versioni protection, ma di qualunque modello dubito che rientri in quella fascia di prezzo...
come accoppiata potresti fare race king 2.2 al posteriore e xking 2.4 all'anteriore, oppure coppia xking anteriore e posteriore...
ho messo l'xking 2.4 perchè è largo quanto un race king 2.2, se invece scegli la coppia xking scegli la misura che più ti garba...
nel tuo budget rientrano le versioni performance con mescola pure grip e cerchietto flessibile, io le uso con camera e a parte qualche foratura da spina mai avuto problemi di pizzicatura della camera
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
in casa continental potresti vedere le versioni protection, ma di qualunque modello dubito che rientri in quella fascia di prezzo...
come accoppiata potresti fare race king 2.2 al posteriore e xking 2.4 all'anteriore, oppure coppia xking anteriore e posteriore...
ho messo l'xking 2.4 perchè è largo quanto un race king 2.2, se invece scegli la coppia xking scegli la misura che più ti garba...
nel tuo budget rientrano le versioni performance con mescola pure grip e cerchietto flessibile, io le uso con camera e a parte qualche foratura da spina mai avuto problemi di pizzicatura della camera

mi fai una cortesia Zeus78? dai un'occhiata a questo mio post di qualche giorno fa
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=345278

..dove puoi capire il mio problema (ho anche messo delle foto)...mi piacerebbe anche avere un tuo parere sulla cosa....grazie in anticipo...:celopiùg:
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
si ho letto tutta quella discussione ma mi sembra una cosa davvero strana, non riesco a farmi un'idea per questo non ho risposto...
certo provare a cambiare copertoni può essere la soluzione, ma io prima farei un'altra prova, proverei a girare il copertone facendo in modo che la parte del copertone che dovrebbe pizzicare la camera si trovi nella parte opposta alla camera stessa, visto che la camera deve andare per forza in quel modo
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
si ho letto tutta quella discussione ma mi sembra una cosa davvero strana, non riesco a farmi un'idea per questo non ho risposto...
certo provare a cambiare copertoni può essere la soluzione, ma io prima farei un'altra prova, proverei a girare il copertone facendo in modo che la parte del copertone che dovrebbe pizzicare la camera si trovi nella parte opposta alla camera stessa, visto che la camera deve andare per forza in quel modo

cpt, io ho invece invertito quello anteriore con il posteriore e ho continuato a girare senza altri problemi e sempre a circa 2,5 bar di pressione....:nunsacci: probabilmente è il copertone difettoso...adesso cambio anche il paranippli che è vecchio, grazie:celopiùg:
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
si [MENTION=150242]mtbplay[/MENTION] ho la versione performance (con mescola pure grip) che è quella per medio borghesia, sotto c'è la versione sport mi pare, con cerchietto rigido e mescola ancora diversa, sopra c'è la mescola black cilli e varie versioni, dal protection al racesport...
io in fuoristrada 1.8 anteriore e 2.0 posteriore, quando giro su strada 2.0 e 2.2 peso 75 chili più o meno
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
si [MENTION=150242]mtbplay[/MENTION] ho la versione performance (con mescola pure grip) che è quella per medio borghesia, sotto c'è la versione sport mi pare, con cerchietto rigido e mescola ancora diversa, sopra c'è la mescola black cilli e varie versioni, dal protection al racesport...
io in fuoristrada 1.8 anteriore e 2.0 posteriore, quando giro su strada 2.0 e 2.2 peso 75 chili più o meno

Ma queste pressioni sono riferite a ruote latticizzate o usi camera d'aria?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
camera e ruote 26, quando avevi i mountain king protection al posteriore e race sport all'anteriore latticizzati usavo 1.6 all'anteriore e 1.8 al posteriore
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
[MENTION=206647]Zeus78[/MENTION] azz...e io vado a pizzicare con camera gonfiata a 2,5 bar....
no c'è qualcosa che nn va non è possibile....:rosik:
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
[MENTION=206647]Zeus78[/MENTION] che poi questi copertoni li ho ricomprati uguali agli smart sam che montavo di fabbrica, perchè non mi avevano mai tradito e giravo con pressioni intorno a 2 -2.1 bar.....
mah!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo