• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Copertoni tubless o tubless ready ????

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Il tubeless, per sua costruzione, ha già uno strato interno autosigillante. (Dovrebbe, in teoria...)

Per info, ho comprato maxxis aggressor tubeless ready, montate per prova senza alcun lattice su due cerchi fermi in garage, sono ancora ben gonfie da oltre 20 giorni.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo


Non lo metto in dubbio, anche perché Maxxis è davvero fantastica per tubelessizzare, e poi ho la stessa gomma... ma senza lattice non ci uscirei.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
La mia prima coppia di gomme maxxis è stata UST (erano da 26...) ardent davanti e crossmark dietro, su cerchi UST (mavic crossmax). Per un paio di mesi tutto ha funzionato, poi ha cominciato a sgonfiarsi lentamente per piccole spine.
Messo un po' di lattice non è più successo e le gomme sono andate avanti ancora mooooolto tempo.
Quindi... costa molto poco mettere qualche decina di ml di lattice.

Ciò detto io fra le vecchie crossmark UST e le nuove crossmark TR Exo non apprezzo nessuna differenza... secondo me è solo cambiato il nome...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io ho cerchi UST, quindi Tubeless.
Quando montavo copertoni Maxxis UST tenevano anche senza liquido.
Il problema è che il liquido ti serve in caso di foratura, non per far tenere la gomma, quindi diciamo che è obbligatorio averlo.
Ora utilizzo copertoni Michelin TReady sempre con il liquido, qualche perdita di pressione ogni tanto, ma basta ridare una gonfiata.
La differenza sostanziale è che gli UST sono più pesanti (e robusti) dei Tready.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo