Copertoni tubeless da 27

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ryzen2600x

Biker popularis
3/8/20
69
6
0
24
.
Visita sito
Bike
Rockrider st540
come già stato detto 11000000 volte in passato 2.25 2.1 ecc NON VOGLIONO DIRE NIENTE

ci sono copertoni 2.1 più larghi di copertoni 2.25 e viceversa. ogni modello è a se.
quello che conta è LA SEZIONE REALE MISURATA DA UN FORUMENDOLO CON UN CALIBRO e poi corredata di canale su cui è montato

solo cosi puoi sapere COSA CI STA E COSA NO

i cerchi TR vogliono semplicemente dire che puoi convertirli in sicurezza tubeless.
non basta metterci le valvole. va fatto tutto il lavoro

e come ho già detto, dati i tuoi mille dubbi, vai da un buon meccanico.
con 40 euro ti converte tubeless i copertoni attuali oppure con 100 120 euro ti mette due pneumatici freschi, di sezione corretta per la tua bici tubeless.

dalla prossima volta, farai da solo se avrai capito un po' di più del mondo tubeless
Una domanda dove posso trovare la dimensione del copertone che voglio comprare ad esempio ? Domani verifico il mio col calibro
 

Ryzen2600x

Biker popularis
3/8/20
69
6
0
24
.
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Non sono Tubless Ready.
Per quanto riguarda Schwalbe, devono avere la sigla TLR (performance Line) oppure TLE. Le Tubeless ready sono solo con cerchietto flessibile, quelle rigide sono da camera.


Se segui il link qui sopra, verdai tutti i dati:

Performance Line / Rigido sono solo per camera
Performance Line / Pieghevole sono per camera o TLR
Evolution Line / Pieghevole sono TLE
Ecco le misure
Copertone largo 5.5cm
Larghezza Telaio sulla quale scorre la gomma 8.2 posteriore davanti più o meno uguale
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Le larghezze sono solitamente espresse in pollici.

Ma una domanda ti faccio: siccome sembri così sprovveduto al punto che non sai come muoverti per acquistare una gomma(chiedere come si vede la larghezza del copertone che vuoi acquistare ne é un esempio) perché non ti affacci da un meccanico? A lui faresti le stesse identiche domande che fai qui ma avresti risposte più veloci e dirette.
 

Ryzen2600x

Biker popularis
3/8/20
69
6
0
24
.
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Le larghezze sono solitamente espresse in pollici.

Ma una domanda ti faccio: siccome sembri così sprovveduto al punto che non sai come muoverti per acquistare una gomma(chiedere come si vede la larghezza del copertone che vuoi acquistare ne é un esempio) perché non ti affacci da un meccanico? A lui faresti le stesse identiche domande che fai qui ma avresti risposte più veloci e dirette.
Ho misurato la lunghezza con un metro comunque se la risposta a tutto fosse chiedi ad un meccanico che senso avrebbe questo forum ?
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Io mi chiedevo i cerchi essendo tubeless ready (c'è scritto sopra ) non sono già nastrati e pronti ? Poi avevo letto nel forum che qualcuno aveva messo dei 2.25
I cerchi sono da nastrare (dopo aver tolto il flap di serie)
Per le dimensioni dei copertoni, provati anche con fango:
- anteriore fino a 60 mm larghezza
- posteriore fino a 58 mm
Cosi sei al limite, l'ideale é 54 dietro, 57 all'anteriore (il canale interno del cerchio é 23 mm)
 

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Una domanda dove posso trovare la dimensione del copertone che voglio comprare ad esempio ? Domani verifico il mio col calibro
Cerca la misura ETRTO nelle specifiche o sulla gomma stessa, la prima cifra é la larghezza in mm del copertone, la seconda il diametro del cerchio.

es. ETRTO 54-584
 

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Buona sera e buone vacanze mi potreste consigliare dei copertoni tubeless da 27 che non costino più di 25 euro l' uno e che userò per sentieri con sassi abbastanza grossi si una rockrider st540 quindi mi farebbe comodo un copertone abbastanza grosso usando il cerchio originale grazie e buona serata
Sotto i 30 euro, TLR oltre i 54 mm (misura dei tuoi originali), non so cosa si riesca a trovare...

 

Ryzen2600x

Biker popularis
3/8/20
69
6
0
24
.
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Ciao ragazzi sono tornato mi consigliate qualcosa di valido e di non troppo costoso sotto i 20 per il cerchio posteriore dato che ho la gomma alla tela
 

Classifica mensile dislivello positivo