Copertoni tubeless da 27

Ryzen2600x

Biker popularis
3/8/20
69
6
0
24
.
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Buona sera e buone vacanze mi potreste consigliare dei copertoni tubeless da 27 che non costino più di 25 euro l' uno e che userò per sentieri con sassi abbastanza grossi si una rockrider st540 quindi mi farebbe comodo un copertone abbastanza grosso usando il cerchio originale grazie e buona serata
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg

Ryzen2600x

Biker popularis
3/8/20
69
6
0
24
.
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Dici che vanno bene senza cambiare cerchio e non strofinano contro telaio / forcella?
da 27??
intendi 27.5
prenditi questi

altrimenti la versione ancora piu grossa da 2.25
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Non so se esistono delle tabelle o roba del genere quindi non so se si può rispondere alla tua domanda.
Però...
Guarda la tua bici, poi la ruota anteriore e infine concentrati sullo spazio tra la gomma che monti adesso e gli steli della forcella.
Poi
Guarda la ruota posteriore e vedi lo spazio che c'è tra la gomma che monti ora e il telaio(che in quel punto si dovrebbero chiamare foderi)
E stimi quanto ancora può essere grande lo pneumatico che puoi montare.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Detto che la gomma più larga si monta anteriormente, credo che su quella mtb nn puoi montare oltre 2.25 poiché toccherebbe nei foderi bassi.se poi ci aggiungi il fango.... cmq,cosa monti adesso? Quanta "luce" hai ?
 

Ryzen2600x

Biker popularis
3/8/20
69
6
0
24
.
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Detto che la gomma più larga si monta anteriormente, credo che su quella mtb nn puoi montare oltre 2.25 poiché toccherebbe nei foderi bassi.se poi ci aggiungi il fango.... cmq,cosa monti adesso? Quanta "luce" hai ?
2.10 monto lo spazio c'è diciamo ci riesco a mettere l indice sia avanti che dietro
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
sei al limite, quindi ci sta un 2.2 ma al pelo. poi dipende che copertone hai ora. 2.1 vuol dir poco

no, sicuramente devi nastrare, mettere la valvola e comprare un copertone specifico se il tuo attuale non ha la scritta Tubeless ready
per tutte queste operazioni forse è meglio un buon mecc.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

Ryzen2600x

Biker popularis
3/8/20
69
6
0
24
.
Visita sito
Bike
Rockrider st540
sei al limite, quindi ci sta un 2.2 ma al pelo. poi dipende che copertone hai ora. 2.1 vuol dir poco

no, sicuramente devi nastrare, mettere la valvola e comprare un copertone specifico se il tuo attuale non ha la scritta Tubeless ready
per tutte queste operazioni forse è meglio un buon mecc.
Io mi chiedevo i cerchi essendo tubeless ready (c'è scritto sopra ) non sono già nastrati e pronti ? Poi avevo letto nel forum che qualcuno aveva messo dei 2.25
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
No i cerchi tubless ready sono predisposti per poterci montare dei copertoni tubless.

Dovresti controllare tu stesso, sai cambiare una gomma? Mentre fai questa operazione, vedendo il canale ti accorgi si hai il nastro oppure no.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
come già stato detto 11000000 volte in passato 2.25 2.1 ecc NON VOGLIONO DIRE NIENTE

ci sono copertoni 2.1 più larghi di copertoni 2.25 e viceversa. ogni modello è a se.
quello che conta è LA SEZIONE REALE MISURATA DA UN FORUMENDOLO CON UN CALIBRO e poi corredata di canale su cui è montato

solo cosi puoi sapere COSA CI STA E COSA NO

i cerchi TR vogliono semplicemente dire che puoi convertirli in sicurezza tubeless.
non basta metterci le valvole. va fatto tutto il lavoro

e come ho già detto, dati i tuoi mille dubbi, vai da un buon meccanico.
con 40 euro ti converte tubeless i copertoni attuali oppure con 100 120 euro ti mette due pneumatici freschi, di sezione corretta per la tua bici tubeless.

dalla prossima volta, farai da solo se avrai capito un po' di più del mondo tubeless
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non sono Tubless Ready.
Per quanto riguarda Schwalbe, devono avere la sigla TLR (performance Line) oppure TLE. Le Tubeless ready sono solo con cerchietto flessibile, quelle rigide sono da camera.


Se segui il link qui sopra, verdai tutti i dati:

Performance Line / Rigido sono solo per camera
Performance Line / Pieghevole sono per camera o TLR
Evolution Line / Pieghevole sono TLE
 

Classifica mensile dislivello positivo