• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

copertoni tioga

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
La Tioga fa diversi tipi di copertoni che non hanno un senso di rotazione ben definito, in sostanza li puoi montare come vuoi... se non sbaglio tra questi si possono citare i red dragon ed i Factory Xtreme XC... anche le white tiger non hanno un senso di rotazione specifico...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
I Factory sono dei buoni copertoni di medio livello, sono abbastanza larghi rispetto al dichiarato, hanno una gomma morbida che tiene piuttosto bene ma che non dura molto.
Per il senso, in linea di massima, guarda la tacchettatura, in genere nel disegno puoi vederci una "freccia" formata dai tacchetti, prova a metterla all'anteriore con la "freccia" che indica avanti guardando la parte superiore della ruota, e al posteriore che indica indietro.
dovresti avere maggiore scorrevolezza all'ant, e maggiore trazioe al post.
Poi prova e vedi se ti piace in quel modo.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
sn come quello ke ho io!! grande!
sono dei copertoni che hanno una ottima tenuta ma come ho detto prima i tasselli laterali sn molto deboli, x questo l'ant nn è dei + grippanti!
se guardi i tasselli ant hanno un lato curvo, quello va dietro (il culo della freccia) mentre al post per avere il massimo della trazione la parte concava dei tasselli va in avanti!
ciao!
 

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito

Concordo in pieno. E' proprio così...Quello anteriore con la "punta" della freccia in avanti e dietro al contrario a formare una V per avere trazione. Se ci fai caso poi noterai che l'anteriore in questo modo ti fa vedere dritta la scritta TIOGA (che dovrebbe essere impressa fra i tasselli) stando seduto.

:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo