Copertoni sicuri...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao raga,io sulla mia highball ho montato copertoni Continental Race King anche se montati per camera d'aria su cerchio tubeless risparmiando peso,la pecca è che hanno il fianco molto fragilino e ieri stavo prendendo la via per entrare nel bosco che passa su di una strada sterrata e ad un certo punto con la ruota post. ha preso un sasso sicurmente piccolo ma ben appuntito e prendendolo di striscio mi ha tagliato il fianco infatti ho sentito che poi il sasso è schizzato via :idea:
Cmq sono ruote che scorrono molto bene e che hanno un buon grip.
Ma ieri non ho voluto riparare il copertone e sono andato a comprarlo uno nuovo e ho preso GEAX SAGUARO solo al posteriore e come anteriore ho lasciato quello che avevo (RaceKing) il saguaro al posteriore spero che sia piu affidabile anche se ora ho circa 200gr in piu sulle ruote.
Ma visto che sono sempre un po incerto se lasciare sull'anteriore la raceking,voi cosa mi consigliereste di montare all'ant ? che non superi come dimensioni i 2,2 i gommoni sulla bici da allenamento non mi piacciono. :balla-co:

Premetto che dalle mie parti il terreno non è per niente drenante,e come fà un po di pioggia per qualche giorno non si sta in piedi,ma ad esempio come in questi giorni che di pioggia non se ne è vista,si va da dio perchè il terreno è compatto scorrevole e ci si diverte senza dover giocare jkolly sulla fangazza :duello:
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
nobby nic 2.25... (e te lo dissi già, ma sei testone e non mi ascolti!)

Intanto buon anno amico YODA o-o
Per quanto riguarda i copertoni io sul preventivo e nel montaggio ad ale chiesi quelle che mi avevi consigliato tu,ma poi mi ha messo le continental per problemi di ordine.
Il problema è che da me a livorno non c'è ancora molta fornitura per le 29" tu sai mica su che sito si puo comprare bene e magari che abbia varie marche ?
a...una cosa ma i nobby hanno il fianco robusto o sega come le raceking ?
Scusa ma sono alle prime armi :-|
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Io all'anteriore ho appena sostituito il Race King da 2.2 con un Rocket Ron da 2.25 tubless ready (520g).

Ne ho guadagnato sia in tenuta che in peso :celopiùg:

Preso su componentsbike, anche se qualche mese fa costava meno di adesso...

Comunque confermo anche io che i fianchi dei Race King (montati senza camera) sono fragilini, in particolar modo quello da 2.2 che montavo all'anteriore, quello da 2.0 al posteriore invece non ha mai avuto problemi ai fianchi... strano... :nunsacci:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
se prendi le snake skin vai sereno.

ah, un appunto: la front mette in evidenza le lacune di guida! la nomad fa tutto da sola, la front, se non la guidi "comme il faut" crivelli le gomme ha uso mitragliatrice!
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
se prendi le snake skin vai sereno.

ah, un appunto: la front mette in evidenza le lacune di guida! la nomad fa tutto da sola, la front, se non la guidi "comme il faut" crivelli le gomme ha uso mitragliatrice!

Sisi ho già testato due giorni fà le "palle alte" e devo dire che la devi guidare mooolto di piu,ho anche giocato 3 jolly, due su uscita in curva e una in discesa non molto tecnica manca poo mi sfracasso su un macigno :prega:
Devo ancora imparare a guidare una 29" ma mi son già innamorato dell'oggetto,e io che credevo che mi sarebbe tornata scomoda la guida su di una 29.....naaaaaaaaaaaah :free:
Ora mi metto alla ricerca delle nobby....grazie ancora o-o:hail:
 

Classifica mensile dislivello positivo