Test Copertoni Schwalbe radiali

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.210
13.969
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io mi rendo benissimo conto delle differenze, ma soprattutto delle equivalenze, che sono la cosa fondamentale. O ssia per me non cambia nulla, radiale o meno certe cose non sono buono di farle, per Mike idem, al massimo le fa un pò più agevolmente ma le faceva benissimo senza radiale e continua a farle benissimo con... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: GiGaX and Badorx

pistola74

Biker serius
11/3/10
232
202
0
50
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Michele, la neve fresca appena caduta è quella più gripposa, i cristalli hanno più "spigoli" sul quale fare attrito tra di loro...infatti anche in macchina o con gli sci, sulla neve fresca, appena caduta ed asciutta, hai più grip ed attrito... non posso ancora darti la cittadinanza fassana :il-saggi:.
A parte gli scherzi, le schwalbe son sempre tra le migliori gomme, anche prima di queste con carcassa radiale!

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.696
644
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Non sarò mai capace di guidare a quei livelli, quindi anche apprezzare totalmente la qualità di certe gomme mi sarebbe difficile (posto che le facciano più light, dato che per il mio uso la gomma non supera 2.3). Ma in linea di principio ho già accettato da tempo l'idea di spendere più sulle gomme della bike che su quelle dell'auto... E sono uno che risparmia all'osso su praticante tutte le altre componenti... Ma se è vero che quando vai forte le gomme ti migliorano il divertimento, è altrettanto vero che se sei una pippa le gomme di qualità (soprattutto l'anteriore) ti salvano la vita! Spesso mi è capitato di perdere l'anteriore mentre osavo più del solito e se me la sono cavata non è stato merito del manico (che non ho) ma della qualità della gomma.... Insomma questa volta, anche se sono davvero care, se dovessero fare i radiali anche su modelli di larghezze inferiori, visti i risultati del test credo che le proverei...

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.066
246
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Sembra molto interessante , non vedo l'ora che qualche altro produttore adotti la stessa tecnica senza aggravio di costo per provarle, visto che si tratta solo di cambiare l'angolo di incrocio dovrebbe essere una cosa fattibile da chiunque!

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.136
405
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
sto mantra che le gomme delle mtb costano più di quelle delle auto è stucchevole.... fare il confronto tra gomme al top (per le mtb) con gomme di medio/basso livello (per le auto) non è corretto e alimenta il noiosissimo lamento. Facciamo il confronto con le costosissime gomme per auto fuori strada, per vedere la corretta differenza di prezzo.

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.136
405
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Quelle di una moto da fuoristrada costano cifre simili, un anteriore 60/70, una post 100. Quindi quelle da bici sono care.
Come tutto il resto direi.
Mai detto che le gomme per mtb costino poco, ma il paragone viene fatto sempre con le gomme per auto e sempre con quelle di medio/basso livello, non con quelle da fuoristrada che costano centinaia di euro.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.210
13.969
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mai detto che le gomme per mtb costino poco, ma il paragone viene fatto sempre con le gomme per auto e sempre con quelle di medio/basso livello, non con quelle da fuoristrada che costano centinaia di euro.
Infatti il paragone che si può fare è al massimo con le due ruote motorizzate.
Per inciso anche le gomme stradali da bitume per bdc non costano molto meno, facile tirare fuori 60 euro per un copertoncino di livello alto.
E c'e' roba molto più costosa.
Ovviamente accontentandosi si può spendere anche molto meno e si riesce a girare lo stesso, ma il biker è esigente e le aziende lo sanno...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.619
15.971
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
sto mantra che le gomme delle mtb costano più di quelle delle auto è stucchevole.... fare il confronto tra gomme al top (per le mtb) con gomme di medio/basso livello (per le auto) non è corretto e alimenta il noiosissimo lamento. Facciamo il confronto con le costosissime gomme per auto fuori strada, per vedere la corretta differenza di prezzo.
Bha...basta solo vedere la quantità di gomma usata per produrli, quelli delle auto se pur di medio livello dovrebbero costare in paragone almeno 10 volte tanto...e invece...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo