Copertoni schwalbe a Torino

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
No, sinceramente non l'ho chiesto.....non li ho presi perchè la mis. 2.10 di questo copertone è veramente stretta, pensa che un 2.25 è quasi come un michelin da 2.00. Te lo dico casomai ti interessasse....

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.796
362
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Io li avevo montati di primo equipaggiamento e devo dire che sono niente male: morbidi sui lati e più duri in centro per una maggiore durata.
La mia misura è di 2.25 ma è dovuta soprattutto dall'altezza della spalla e non tanto dalla loro effettiva larghezza.
Non te li consiglio per scorrevolezza...

Tornando a noi li ho visti a 40€ da Cicli Bergamin a Torino in via Moncenisio (cerca l'esatto indirizzo nella lista dei negozi approvati).

Ciao

lbmtb

Biker assatanatus
I 2.1 non sono mica piccoli come impronta a terra.
Ho il 2.25 all'anteriore ed il 2.1 al posteriore.
Quoto Impeto, la scorrevolezza non e' il massimo, in particolare sull'asfalto, ma offrono una buona tenuta in svariate condizioni.
Al posteriore si consumano in fretta...

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
li ho appena comprati a 24 euro su actionsports.de, certo hai le spese di consegna di 25 euro, se riesci a fare un ordine comulativo con altri amici, come ho fatto io, li hai a casa in due giorni a prezzi veramente ottimi.

Mauro

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
I 2.1 non sono mica piccoli come impronta a terra.
Ho il 2.25 all'anteriore ed il 2.1 al posteriore.
Quoto Impeto, la scorrevolezza non e' il massimo, in particolare sull'asfalto, ma offrono una buona tenuta in svariate condizioni.
Al posteriore si consumano in fretta...

Riguardo la scorrevolezza, pensavo il contrario. Ho provato a leggere le recensioni in questo sito : http://www.mtbr.com/reviews/Tire/product_126148.shtml

e le considerano buone sia come scorrevolezza che accellerazione......

lbmtb

Biker assatanatus
Li hanno da bike discount a circa 25e l'uno, tutte le misure.
Minimo ordine 100e.

Chiarisco meglio.
Le 2.1 sono abbastanza larghe e morbide, per l'utilizzo XC non possono considerarsi gomme scorrevoli.
Se utilizzate principalmente in ambito AM, magari con poco asfalto, sono delle ottime gomme.
In discesa mi sono trovato molto bene su differenti tipi di terreno, danno grande confidenza.
Sicramente tra i pro, il peso ridotto. :-)

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Li hanno da bike discount a circa 25e l'uno, tutte le misure.
Minimo ordine 100e.

Chiarisco meglio.
Le 2.1 sono abbastanza larghe e morbide, per l'utilizzo XC non possono considerarsi gomme scorrevoli.
Se utilizzate principalmente in ambito AM, magari con poco asfalto, sono delle ottime gomme.
In discesa mi sono trovato molto bene su differenti tipi di terreno, danno grande confidenza.
Sicramente tra i pro, il peso ridotto. :-)

Il problema è trovarle nei negozi. Possibile che tutti hanno le Michelin e queste invece vanno solo su ordinazione (parlo delle 2.25)

Le comprerei anche on line ma 1) me ne servono solo due e 2) vorrei vederle prima di acquistarle e avere un referente nel caso in cui per caso sorgessero problemi tipo tasselli che si staccano.

Riguardo la larghezza, io intendo "cicciotte", nel senso che mi piacciono esteticamente su una mtb delle gomme un pò panciute. Da quel che ho letto le nic da 2,25 sono "panciute "come delle michelin da 2.00
So che non c'entra nulla, ma proprio non riesco a vedere una mtb con gomme strette. ..(è più forte di me , io monto le ignitor 2.10, vanno benissimo ma sono così strette che mi viene rabbia) anche se di fatto il mio utilizzo e xc amante delle salite in vetta (a tal proposito cerco gomme scorrevoli) anche se poi c'è la discesa (e vorrei arrivare giù intero):mrgreen:

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo