copertoni resistenti

allloi

Biker novus
12/5/08
42
0
0
firenze
Visita sito
ciao a tutti
mi scuso anticipatamente sapendo che esistono già milioni di altri topic sui copertoni, ma non o trovato ciò che volevo sapere...
ho una rr 5.3 ed ho già forato diverse volte, vorrei prendere dei copertoni un po' più "tecnici".(e resistenti)
faccio un po' di asfalto, ma soprattutto discese su pietraie, strade sterrate con radici e a volte rovi:nunsacci: insomma fondi anche con poco grip
cosa mi consigliereste?
quanto conta la camera d'aria in una foratura? quale camera utilizzate voi? io per ora vado avani con quelle da supermarket...:omertà:
grazie 1000 a tutti

allloi

Biker novus
12/5/08
42
0
0
firenze
Visita sito
:oops::oops::oops:la pressione...non saprei..uso la tradizionale pompa da bici senza manometro, diciamo che vado a tasto....
comunque la prima volta che forai era un pizzico! poi però spesso ci ho trovato delle spine bastarde, anche piccole!
che pressione si utilizza di norma? magari mi faccio una pompa con manometro...

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.777
15
0
Roma
Visita sito
Per le forature le fasce danno un pò di protezione ma non la certezza di non forare, che comunque rimane come problema per le pizzicate laterali, che sono le più fastidiose. Prendi dei copertoni di tipo rinforzato, hanno un composizione più densa che puoi riscontrare dal numero accanto alla sigla tpi e accoppiali a delle camere latticizzate, quella della deca vanno bene e costano relativamente poco, avrai sicuramente meno problemi di foratura anche se nell'insieme aumentera un po il peso.
Ciao.

allloi

Biker novus
12/5/08
42
0
0
firenze
Visita sito
ok grazie.
adesso ho le hutchinson scorpion, le montava "di serie".
ma potreste farmi un po' di nomi? sono al pirmo cambio copertoni e mi trovo un po' spaesato...
delle camere latticizzate ne avevo sentito parlare prima ho letto qualcosa sul form...ma come funzionano?
grazie ancora

Bero0571

Biker popularis
9/6/08
45
0
0
Empoli
Visita sito
Stessa situazione di alloi e stessa mtb una rr 5.3 ...anche io pensavo proprio di cambiare copertoni! ho forato una volta sola ma non mi danno una grande sensazione di sicurezza quelli montati di serie!

PS ma quelli di serie nella rr 5.3 hanno la camera d'aria o no?

allloi

Biker novus
12/5/08
42
0
0
firenze
Visita sito
si i cerchi di serie sono per copertoni tube type (con la camera)
farò un giro per negozi ( non solo on-line) poi deciderò che prendere....
mi sembra comunque che la spesa si aggiri sui 50 60 €uro
le camere latticizzate sono anti-pizzico? quanto costano all'incirca?
nessuno sa consigliarmi altri modelli di copertoni per un paragone?
grazie 1000

psico

Biker popularis
20/10/05
88
0
0
milano
Visita sito
Io uso quasi solo maxxis con dentro le fasce in kevlar li tengo pompati parecchio e buco raramente anche se in questa stagione è pieno di rovi e robinie a terra..i maxxis li trovi sui 25€ l'uno. Basta tenere un pò su la pressione e non pizzichi più tanto facilmente;poi con una gomma con la spalla un pò più rinforzata vederai chre è meglio
ciao

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
si i cerchi di serie sono per copertoni tube type (con la camera)
farò un giro per negozi ( non solo on-line) poi deciderò che prendere....
mi sembra comunque che la spesa si aggiri sui 50 60 €uro
le camere latticizzate sono anti-pizzico? quanto costano all'incirca?
nessuno sa consigliarmi altri modelli di copertoni per un paragone?
grazie 1000

copertoni ce ne sono a migliaia e di svariati tipi, le camere col lattice pesano un botto, fatti un paio di michelin XC A/T costano il giusto e sono robuste se non ti bastano metti le fasce antiforatura in kevlar no quelle del Deca che sono pessime

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
io ho appena aperto un topic sempre sui copertoni.. anche io ho la 5.3 e le hutchiston scorpion Airlight 2.0... non ho ancora bucato proprio perchè la ho da circa 3 mesi... l'unico problema è che non mi danno sicurezza in discese un pò più ripide.. mi scivolano malamente a dirla tutta

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
io uso le fasce kevlar e non ho più forato nella parte a contatto col suolo.
ovviamente con le fasce non sei protetto nelle spalle, infatti una settimana fa ho trovato un buco microscopico nella parte laterale della camera.
ancora non mi spiego come ho fatto. c'è da dire che è più difficile bucare di lato escludendo le pizzicature dovute alle pressioni basse.
per quanto riguarda la pressione , le informazioni le trovi sulla spalla del copertone, infatti c'è un range che ti permette di variare un pò in base alle tue esigenze.
le fasce in kevlar sono le KEVLAR® CUIRASS
http://www.geax.com/vedit/pagina.asp~pagina~1895
ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo