• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Copertoni per percorsi MISTI

blackjack_21

Biker novus
18/2/09
28
0
0
SORA
Visita sito
Ciao a tutti, devo acquistare dei copertoni per percorsi misti, asfalto e sterrato, dalle poche info che ho potuto trovare la scelta è tra:
- schwalbe furious fred evolution
- ritchey wcs speed max
Chi di voi può aiutarmi?
Naturalmente accetto consigli anche su altri prodotti.
GRAZIE
 

Alex78

Biker serius
27/1/09
117
0
0
Perugia
Visita sito
..io ho fatto proprio oggi la prima uscita con questa soluzione:
geax gato 1.90 all'anteriore
geax mezcal 1.90 al posteriore

il primo garantisce un ottimo grip in discesa, il secondo mi assicura scorrevolezza nei tratti battuti o di asfalto.
 

blackjack_21

Biker novus
18/2/09
28
0
0
SORA
Visita sito
Ok grazie a tutti, solo che in questo modo mi vengono altri dubbi!! La tacchettatura, spero che si dica in questo modo, deve essere presente nella zona centrale del copertone? Se si, questo non impedisce la scorrevolezza della bici?
GRAZIE

P.S. i cerchioni della RR8.1 possono montare copertoni della misura 26x1.90?
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
molto influisce la forma e la spaziatura dei tasselli. certo una fila centrale continua garantisce la massima scorrevolezza (vedi maxxis ranchero), ma il grip in discesa sullo sterrato poi te lo scordi.

sui cerchi della tua 8.1 puoi montarci quasi tutto, sicuramente da 1.5 a 2.3!!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Dipende dallo sterrato, se diventa cattivo metti una gomma leggermente più grossa all'anteriore, ti da molto più appoggio e sicurezza in discesa.
Se invece punti al cronometro allora non mettere niente di più grosso di un 1.9...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo