Copertoni per inverno (mota)

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti,al momento sono virtualmente possessore anch'io di una 29...finalmente
Dico virtualmente perchè è in ordine,e il mio negozio di fiducia (vedete la firma) sta aspettando i vari componenti per poterla montare.
Alla fine dopo essermi sbriciolato il cervello sulla scelta da fare per decidere che modello prendere alla fine ho fatto una delle mie mattane...Nel mio hangar arriverà la splendida SANTA CRUZ HIGHBALL
Veniamo al dunque,io abito a livorno,le mie colline come dislivello non sono per niente alte,quota massima circa 360m (s.l.m.) e un terreno che in inverno come scende un po di pioggia diventa molto "papposo" una mota ignorante che sembra argilla.
Cercavo un copertone scorrevcole ma allo stesso tempo che tiene anche sul bagnato e magari anche su roccia. (chiedo troppo ??? )
Il GRANDE ED ESPERTO YODA mi ha consigliato le schwalbe nobby nic
chiedevo a voi altri pareri ed esperienze sui vostri copertoni,in modo da avere una visione piu ampia...Sarebbe bello fare tipo un sondaggio come fanno per altre cose sul forum e mettere le varie marche di copertoni e modelli in modo da poter dare un giudizio e voto personale..... Ciao a tutti

Alessio o-o
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Il consiglio di Yoda mi sembra ottimo, le Nobby le utilizzavo sulla 26'' e mi sono trovato benissimo, a breve le prenderò anche per la 29''. Prendi il modello SNAKE SKIN che offre un'ottima protezione laterale contro i tagli.

Utilizzo anche le CONTINENTAL MOUNTAIN KING e mi sento di consigliartele perchè mi trovo molto bene, ottime in ogni frangente, bagnato, sottobosco, pietraie, fango e chi più ne ha più ne metta!!!!!
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
se è argilla c'è poco da fare... il problema non diventa la tenuta ma il passaggio ruote. Io mi sono trovato bene con il Geax Gato sulle 26, per le 29 mi sembra ce ci sia una sezione anche da 29.
Comunque per il fango i copertoni migliori sono quelli da ciclocross che teoricamente si possono montare su cerchi da 29.
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Io forse ho esagerato a viste le esperienze fangose dell'anno scorso ho deciso di montare RAMPAGE 2.35 davanti e dietro...al diamine la scorrevolezza e la leggerezza... e tenete presente che in estate giro con i VULPINE avanti e dietro!!!
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Il rampage, che adoro, non è esattamente una copertura da fango. Se c'è bagnato è ottima, con il fango pena abbastanza perché lo spazio tra i tasselli nonnè molto. Molto meglio il nobby Nic o il geax gato.

Ciao
Francesco
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Nel fango io mi trovo bene con i rochet ron, però sulle rocce non le ho mai provate seriamente, mentre alle nobby dò un 10 quando vai sulle rocce e un 7 nel fango. Nel scegliere tieni anche conto che le RR pesano quasi 100gr in meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo