• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


copertoni per cerchio 29" Etrto 622x21mm

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
come faccio a saperlo ... c'è una tavola di conversione
scusa se insisto[emoji6]
Il canale da 21 permette l'utilizzo praticamente di tutta la gamma di coperture da MTB ad eccezione delle "plus" ( >2.5" ), quindi non hai praticamente limitazioni anche senza consultare tabelle. In ogni caso esistono proprio delle tabelle di compatibilità pubblicate dai costruttori di ruote o dell'ETRTO stessa e che puoi reperire facilmente cercando qualcosa come "ETRTO rim chart".
Ti metto un esempio qui sotto:


Poi naturalmente ci sono abbinamenti migliori e peggiori, anche in base al profilo del singolo copertone, ma a livello di pura fattibilità di montaggio in sicurezza vale la tabella.
Canale da 21 e gomme da 2.2" o 2.25" nominali (circa 55mm) è un matrimonio perfetto, in linea di massima.
 

felman73

Biker novus
10/9/17
5
0
0
51
Roma
Visita sito
Bike
olympia
grazie ...
questa tavola l'ho anche scaricata ... ma la verità non mi è ancora chiara ... però qualcosa inizio ad afferrare
[emoji5]

Sent from my Redmi Note 4X using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo