COPERTONI NORMALI SENZA LATTICE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulioaugusto

Biker novus
6/1/16
27
0
0
Visita sito
Salve.
Ho dei cerchi shimano, d'alta gamma per freni a pattino, che sono adatti per il tubless. Siccome questa soluzione non m'interessa, perchè preferisco montare i copertoni con camere, pongo la questione:
quando mi capita di bucare, non riesco a levare il copertone perchè tiene i bordi incollati al fianco del cerchio ed occorre impegno e pazienza per riuscire a stallonare la gomma. Servirebbe l'attrezzo dei gommisti per scollare il copertone dal cerchio, tanto per intenderci.
La domanda: esistono copertoni normali per questo tipo di cerchio che non s'incollino ai fianchi e facili da rimuovere?
Fra gli ultimi che ho provato, Geax Mezcal, stesso problema. Occorre mezza giornata per schiodarli.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve.
Ho dei cerchi shimano, d'alta gamma per freni a pattino, che sono adatti per il tubless. Siccome questa soluzione non m'interessa, perchè preferisco montare i copertoni con camere, pongo la questione:
quando mi capita di bucare, non riesco a levare il copertone perchè tiene i bordi incollati al fianco del cerchio ed occorre impegno e pazienza per riuscire a stallonare la gomma. Servirebbe l'attrezzo dei gommisti per scollare il copertone dal cerchio, tanto per intenderci.
La domanda: esistono copertoni normali per questo tipo di cerchio che non s'incollino ai fianchi e facili da rimuovere?
Fra gli ultimi che ho provato, Geax Mezcal, stesso problema. Occorre mezza giornata per schiodarli.
devi comprare copertoni con cerchietto rigido, il livello base.
ma anche li, avendo tu un cerchio tubeless vero, alcuni modelli si potrebbero bloccare.

dato i cerchi che hai, devi, non dovresti, passare al tubeless.
ma è un mio consiglio personale.
 

giulioaugusto

Biker novus
6/1/16
27
0
0
Visita sito
Grazie della risposta.
Credo che i copertoni con cerchietto rigido, anche se non s'incollassero, sarebbero comunque tosti da rimuovere per via della loro rigidità. Lo so che essendo nati per tubless, non va snaturato il loro indirizzo, ma credevo ci fosse una soluzione al mio caso.
Non sto qui a spiegare il perchè non mi va il tubless, se no sconfino dal tema e passa l'intera estate.
Dunque non resta che acquistare altri cerchi, adatti per copertone e camera. Il guaio è che per 26 si trova solo roba sconosciuta.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Salve.
Ho dei cerchi shimano, d'alta gamma per freni a pattino, che sono adatti per il tubless. Siccome questa soluzione non m'interessa, perchè preferisco montare i copertoni con camere, pongo la questione:
quando mi capita di bucare, non riesco a levare il copertone perchè tiene i bordi incollati al fianco del cerchio ed occorre impegno e pazienza per riuscire a stallonare la gomma. Servirebbe l'attrezzo dei gommisti per scollare il copertone dal cerchio, tanto per intenderci.
La domanda: esistono copertoni normali per questo tipo di cerchio che non s'incollino ai fianchi e facili da rimuovere?
Fra gli ultimi che ho provato, Geax Mezcal, stesso problema. Occorre mezza giornata per schiodarli.
perchè preferisci utilizzare la tradizionale camera?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Grazie della risposta.
Credo che i copertoni con cerchietto rigido, anche se non s'incollassero, sarebbero comunque tosti da rimuovere per via della loro rigidità. Lo so che essendo nati per tubless, non va snaturato il loro indirizzo, ma credevo ci fosse una soluzione al mio caso.
Non sto qui a spiegare il perchè non mi va il tubless, se no sconfino dal tema e passa l'intera estate.
Dunque non resta che acquistare altri cerchi, adatti per copertone e camera. Il guaio è che per 26 si trova solo roba sconosciuta.
no, dipende dal modello.
alcuni hanno proprio gioco...tra cerchio e cerchietto, quindi si stallonano a mano.
cosi come alcuni morbidi da camera.
devi andare per tentativi.
ovviasmente devi evitare tutti i tubeless, tubeless ready ust ecc...che non van bene.
 

giulioaugusto

Biker novus
6/1/16
27
0
0
Visita sito
Tentativi ne ho fatti tanti. Ultimi, come dicevo, i geax mezcal, molto belli e morbidi. Avevo ricevuto assicurazioni dal venditore che facevano al mio caso, invece nulla. Provo a smontarli con calma, ma con le dita non riesco, con le pinze nemmeno, le leve non entrano e non può che partire la serie di bestemmie.
 

giulioaugusto

Biker novus
6/1/16
27
0
0
Visita sito
La cosa che mi lascia stupito è che il profilo del canale fra cerchi per camera e tubless, a vista, è perfettamente uguale. Gli originali, mavic con mozzo shimano, erano perfetti da questo aspetto, però troppo pesanti. Ho voluto fare un salto importante, acquistando gli xtr per freno a pattino, una vera occasione, ma poi mi son trovato con questo grattacapo, se no per il resto sono formidabili. Eppure gli stessi copertoni, geax mezcal, nelle ruote mavic scollano, nelle xtr no. Eppure il profilo è uguale!!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo