• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Copertoni montati male?

asd

Biker novus
25/4/09
4
0
0
caserta
Visita sito
ciao a tutti,
Pochi giorni fa ho comprato e montato dei copertoni da strada. Poi ho visto la scritta "rotation" con una freccia, quello davanti l'ho montato bene, ma quello dietro ruota nel senso opposto .Ora, per evitare di smontare tutto e metterlo a posto vi chiedo, cambia qualcosa? Non è che si usura di più oppure mi rallenta?
Grazie
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Bisogna vedere da copertone a copertone, alcuni tassellati o semi-tassellati hanno i due versi per avere più grip al posteriore e maggior scorrevolezza all' anteriore ma nulla vieta di girarli come si preferisce.

Su quelli da strada se c' è un verso invece può essere per far lavorare le scalanature di scarico dell' acqua quindi dovresti girarle.

Comunque difficile dirlo cosi
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
devi vedere i tasselli, oppure come è il disegno, ma se sono da strada saranno semi slich.. cmq se hanno messo il senso di rotazione ci sarà un motivo.. :D
 
M

maurizio8885

Ospite
sicuramente ci sara un maggior coeiciente d'attrito. ma non credo sia cosi rilevante, percio credo possa lasciarlo cosi.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
se sono da strada credo che i problemi più grossi possa darteli sul bagnato... il disegno dovrebbe essere fatto per favorire l'eliminazione dell'acqua, ma al contrario non lavora...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
se sono da strada, come hanno detto in molti non dovrebbero avere tasselli pronunciati, ma come giustamente scrive Felix, se un senso di montaggio c'è perchè non rispettarlo. Cambiare un copertone non è proprio tra le cose più difficili
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo