Copertoni IRC

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
A breve devo cambiare i copertoni della mia MTB... ho pensato alle Irc Yeti 2,1 che, viste in foto, mi sembrano un buon compromesso tra resistenza e scorrevolezza; se qualcuno le ha già provate, può dirmi le sue impressioni in merito?
Accetto qualsiasi consiglio...
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Per massimo grip ... ma poco scorrevoli le Panaracer Fire Xc pro oppure le sto "testando"in questi giorni Tioga Factory Xc Extreme (pesano poco mi pare meno di 600 gr) domenica sono andate alla grande , ma le avevo solo al post ...
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Puoi dirmi la misura delle Tioga che stai provando? Mi farebbe anche comodo sapere dove le hai trovate, e a che prezzo... visto che sto vicino Roma, in caso potrei prenderle a colpo sicuro dove le hai comprate tu...
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
polvere ha scritto:
Puoi dirmi la misura delle Tioga che stai provando? Mi farebbe anche comodo sapere dove le hai trovate, e a che prezzo... visto che sto vicino Roma, in caso potrei prenderle a colpo sicuro dove le hai comprate tu...

Sono da 2,1 le ho prese da CicloDiffusione ... per il prezzo non ti so dire poiche le prendo da rivenditore e i prezzi sono diversi ..... Cmq di listino mi sembra stiano a 30 euro e rotti :)
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Comunque domani vado a fare un salto in negozio e vedo cosa mi propongono... Ho visto le Tioga che mi dici sul sito ufficiale: la foto non è un granchè, ma mi sembra davvero una buona gomma...
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
polvere ha scritto:
Che ne pensi delle Specialized? Le enduro pro da 2.2 mi sembrano un pò esagerate per quello che ci devo fare io, ma le Roll XS Works 2.0 mi sembrano ok!

Le specialized le vendo .... le roll x sembrano cazzute e invece sono molto basse ..... ottima scorrevolezza , ma grip ...non ne sono sicuro

La foto inganna molto anche io pensavo che erano delle belle artigliate e invece ....
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Ho fatto un salto dal mio negozio di fiducia... non ho un'ampissima scelta, comunque le proposte sono queste:
- Tioga Red Dragon 1.90
- Ritchey Motovader 2.4
- Michelin XL 2.1
- Ritchey Zed Race (2.1?)

Le motovader mi stuzzicano, specialmente per l'effetto che fanno, ma ho il gran dubbio che mi freghino sui fondi scivolosi... in pratica sono ancora più confuso di prima.

Mando in allegato sia la foto delle motovader, sia la foto delle IRC di cui parlavo all'origine...
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
polvere ha scritto:
Ho fatto un salto dal mio negozio di fiducia... non ho un'ampissima scelta, comunque le proposte sono queste:
- Tioga Red Dragon 1.90
- Ritchey Motovader 2.4
- Michelin XL 2.1
- Ritchey Zed Race (2.1?)

Le motovader mi stuzzicano, specialmente per l'effetto che fanno, ma ho il gran dubbio che mi freghino sui fondi scivolosi... in pratica sono ancora più confuso di prima.

Mando in allegato sia la foto delle motovader, sia la foto delle IRC di cui parlavo all'origine...

Le motovader ho le 2,1 .... se ti interessa la vendo :) l'ho provata 2 volte e mi fa schifo .......... Meglio le care irc mythos .....
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
OK! Dopo aver avuto la conferma che le motovader non sono granchè, penso quindi che la scelta sarà tra IRC, Michelin, Hutchinson (pensavo alle Python o alle Mosquito) e Tioga... Ora devo solo fare un giro per vedere meglio i prezzi... Grazie dei consigli!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Ringhio f1000sl ha scritto:
Le Hutchinson Python esprimono il massimo sulle contropendenze e come grip sui single track!

Ma per quanto riguarda la scorrevolezza, hanno qualche limite!

Ciao!!!

Mi sto seriamente orientando sulle Michelin COMP S Light 26x2.0... Hanno 49,6 mm di impronta effettiva e mi sembrano parecchio grippanti su tutti i terreni... Visto che io uso la Mtb quasi esclusivamente per escursionismo, mi serve assolutamente un copertone a 360°.
Ho visto che ti sei registrato oggi... BENVENUTO!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Ho finalmente comprato i copertoni nuovi!!
Ho preso gli specy enduro pro 2.2... uno spettacolo!

Grippano bene e tengono una meraviglia... come 2.2 nono sono esagerati, pensavo molto peggio...
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Le motovader ho le 2,1 .... se ti interessa la vendo :) l'ho provata 2 volte e mi fa schifo .......... Meglio le care irc mythos .....

confermo l'impressione delle motovader in misura 2.4, provate da me e da altri due miei amici, e in discesa volano bestemmie con bici e biker...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo