copertoni hutchinson

  • Creatore Discussione SP
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
SP ha scritto:
avrei bisogno di una informazione in quanto dopo aver litigato per mezz'ora con il sito internet della hutchinson: i copertoni Spider sono solo tubeless o li vendono pure con camera d'aria?

avrei bisogno anche di un'altra info: i cerchi mavic x117 sono per tubeless o camera?

grazie mille ciao!

I miei sono con la camera ma immagino che ci sono anche in versione tubeless... :-o
 

SP

Biker popularis
beh nn sono l'unico..... effettivamente sono un po' pirla. ho preso la bici da un mese e nn mi ricordo più come sono.... sto pomeriggio mi è venuto il dubbio anche perchè nn so ancora la differenza tra una valvola per tubeless e una normale.. stasera controllo :?
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
SP ha scritto:
beh nn sono l'unico..... effettivamente sono un po' pirla. ho preso la bici da un mese e nn mi ricordo più come sono.... sto pomeriggio mi è venuto il dubbio anche perchè nn so ancora la differenza tra una valvola per tubeless e una normale.. stasera controllo :?

La valvola? Guarda che i tubeless hanno la valvola come gli altri. Quello che cambia e' il cerchio (a proposito l'x117 sono per camera) e il copertone. Nulla vieta di montare un copertone tubless su cerchio normale, ma ti porti ingiro parecchio peso in piu'.... e li paghi pure parecchio di +!!
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
maurizio ha scritto:
però li puoi tenere più sgonfi e non è poco...

No ! I tubeless si possono tenere meno gonfi non per una caratteristica intrinseca del copertone ( :mrgreen: ), ma perchè non c'è nessuna camera d'aria da pizzicare...se metti cerchio normale, camera d'aria e copertone tubeless devi gonfiarli come gli altri, altrimenti rischi di pizzicare :-o

@SP: basta che controlli se alla base della valvola c'è la solita ghieretta di metallio grigia (=camera d'aria) oppure una ghiera nera più grossa (=tubeless)
 

maurizio

Biker serius
8/9/04
133
0
0
60
sarzana
Visita sito
No ! I tubeless si possono tenere meno gonfi non per una caratteristica intrinseca del copertone ( ), ma perchè non c'è nessuna camera d'aria da pizzicare...se metti cerchio normale, camera d'aria e copertone tubeless devi gonfiarli come gli altri, altrimenti rischi di pizzicare


Beh...era in sostanza quello che volevo dire o-o
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
SP ha scritto:
avrei bisogno di una informazione in quanto dopo aver litigato per mezz'ora con il sito internet della hutchinson: i copertoni Spider sono solo tubeless o li vendono pure con camera d'aria?

avrei bisogno anche di un'altra info: i cerchi mavic x117 sono per tubeless o camera?

grazie mille ciao!


Scusa, ma sul sito ci sono i tubeless e quelli con camera d'aria.....


ciao ciao
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
ElEtTronE ha scritto:
I tubeless si possono tenere meno gonfi non per una caratteristica intrinseca del copertone ( :mrgreen: ), ma perchè non c'è nessuna camera d'aria da pizzicare...se metti cerchio normale, camera d'aria e copertone tubeless devi gonfiarli come gli altri, altrimenti rischi di pizzicare

attenzione che si può pizzicare anche con i tubeless se troppo sgonfi.
a me è successo un paio di volte con i michelin.
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
..io ho tranciato di netto uno Spider UST...altro che pizzicatura!!!!secondo me vanno bene per un freeride leggero in quanto hanno la carcassa un po più debole rispetto alla concorrenza,sono sempre stato un fedele Hutchinson ma ora che ho le UST ho cambiato parrocchia :prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo