• La zona intorno al rifugio Fallere è molto conosciuto da chi bazzica la Valle d’Aosta. Ci sono tanti sentieri lunghissimi che portano fino in città, questa volta ne abbiamo provato uno passa per l’ameno omonimo laghetto dopo circa 100 metri di dislivello a spinta.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


copertoni grip 100/500

syd b

Biker serius
6/1/21
165
65
0
torino
Visita sito
Bike
xc500
Ciao a tutti, devo cambiare i copertoni,ho visto questi al deca

https://www.decathlon.it/p/copertone-mtb-grip-100-29-x-2-4/_/R-p-331504


Qualcuno li ha provati? Non mi interessano assolutamente l'attrito né le prestazioni diciamo in pedalata, cerco soprattutto grip su ripido e/o fondi scivolosi. Non mi interessa neanche il montaggio tubeless, monterei comunque le camere con qualsiasi copertone
 
Ultima modifica:

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.573
1.193
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
X spendere 35 euro di una gomma da più di 1,2kg e non sapere come va.. aggiungo 20 euro e prendo una gomma decisamente più seria.. oppure..
Butta un occhio anche alle bontrager, la linea xr team issue, tipo xr4 o xr5.. costano online da un negozio italiano poco più di quelle del deca, pesano molto meno e sono cmq ottime gomme
 
Reactions: g.f.

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Io uso la 100 al posteriore montata latticizzata ed è ottima per giri ciclo alpinisti i anche impegnativi, infatti ne ho una scorta.

per l’anteriore per come la uso io è un po’ troppo poco aggressiva, se per te può andare comunque metterei la 500 davanti.
 

syd b

Biker serius
6/1/21
165
65
0
torino
Visita sito
Bike
xc500
La 500 l'hai provata? Che differenza c'è tra le due?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.633
4.092
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sono 2 prodotti simili entrambi hanno 60TPI e la stessa sezione e lo stesso battistrada, l'unica differenza è la mescola: il 100 ha un'unica mescola il 500 invece ne usa 2 (presumibilmente una dura centrale e una più morbide esterna).
Se hai una guida molto aggressiva e spingi molto in curva col 500 avrai una maggiore tenuta, se invece i ritmi sono meno aggressivi le differenze tra i 2 saranno poco evidenti.

PS non ho provato nessuno dei 2 pneumatici ma è quello che risulta dalle descrizione
 

Olda

Biker novus
21/11/22
2
0
0
46
Rimini
Visita sito
Bike
Santa Cruz hightower lt cc 2019
Ciao ma hai latticizzato la grip 100? Perché nelle specifiche dice che montata con la camera d'aria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo