Copertoni e saluti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Mi chiamo Claudio, ho 39 anni, sono di Roma e questo è il mio primo post in questo forum, e in un forum così grande.
Vado in bici quando posso, non appena posso, ho una Rockrider 5.2 che è sufficiente per quello che faccio.
Faccio circa 2.500 km all'anno, strada, sentieri, parchi di Roma, se posso Le salite le evito, ma se scollinando vale la pena me le faccio.
Sono uno che si accontenta, ho ripreso la bici dopo anni con qualche problema e oggi sono felice quando arrivo da Roma a Tivoli, che al giro d'Italia quest'anno se la facevano a 48 all'ora e io a 12.
So di essere ospite in una community enorme, affiatata e che funziona, così, prima di fare questa domanda, alla quale sicuramente qualcuno ha già dato una risposta, ho cercato, ho visto la Bicipedia (grande!) ma non l'ho trovata.
Scusate, insomma, ma come mai i miei copertoni da 2.1 (quelli di serie sulla RR) si sono crepati già dopo poco più di 1.000 km?
Li tengo all'ombra (in estate al caldo, ma sempre all'ombra), ed hanno delle crepe lungo tutta la circonferenza.
Grazie delle eventuali risposte.
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Mi chiamo Claudio, ho 39 anni, sono di Roma e questo è il mio primo post in questo forum, e in un forum così grande.
Vado in bici quando posso, non appena posso, ho una Rockrider 5.2 che è sufficiente per quello che faccio.
Faccio circa 2.500 km all'anno, strada, sentieri, parchi di Roma, se posso Le salite le evito, ma se scollinando vale la pena me le faccio.
Sono uno che si accontenta, ho ripreso la bici dopo anni con qualche problema e oggi sono felice quando arrivo da Roma a Tivoli, che al giro d'Italia quest'anno se la facevano a 48 all'ora e io a 12.
So di essere ospite in una community enorme, affiatata e che funziona, così, prima di fare questa domanda, alla quale sicuramente qualcuno ha già dato una risposta, ho cercato, ho visto la Bicipedia (grande!) ma non l'ho trovata.
Scusate, insomma, ma come mai i miei copertoni da 2.1 (quelli di serie sulla RR) si sono crepati già dopo poco più di 1.000 km?
Li tengo all'ombra (in estate al caldo, ma sempre all'ombra), ed hanno delle crepe lungo tutta la circonferenza.
Grazie delle eventuali risposte.


BEEENVEEEENUUUUUTOOOOO!!

Io se fossi in te... andrei alla deca chiedendo il cambio sfruttando la garanzia... sono molto disponibili!!

Ciao
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
BEEENVEEEENUUUUUTOOOOO!!

Io se fossi in te... andrei alla deca chiedendo il cambio sfruttando la garanzia... sono molto disponibili!!

Ciao
Ti ringrazio del benvenuto.
In effetti è un buonissimo consiglio.
Mi sono scervellato a studiare le ragioni dell'essiccatura dei copertoni, umidità relativa del mio terrazzo e inclinazione dei raggi UVA e magari sono semplicemente i copertoni ad essere scadenti.
Sabato entro in derapata da Decathlon!
Ciao
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Diciamo che se la Bridgestone ogni tanto rifila una sola a Raikonnen, figurati se ogni tanto non escono male delle gomme da BC. :hahaha:
Comunque te le cambiano di sicuro...
Ciao
TT
Hai ragione, ci può stare :-)
Comunque leggevo qualche messaggio sotto una discussione sulla pressione.
In effetti io sto sempre al limite superiore, vado spesso su strada e mi scordo di abbassarla su sterrato.
Forse le ho veramente gonfiate troppo!
Ciao.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Anch'io sono un quasi-bitumaro. Nel senso che la bicicletta la ho comprata e adesso la uso anche nella vita di tutti i giorni. Per cui faccio MOLTO asfalto e tengo le gomme al limite massimo perché scorrono meglio.
Secondo me il problema non è tanto sgonfiarle se vai su terreni accidentati, quanto il fatto che tenerla sempre ad alta pressione può affaticare la gomma, principalmente quando lasci la bici ferma. Mentre vai la gomma gira, si allenta, si tira, insomma lavora, mentre secondo me crepa meglio da ferma.
Per cui forse bisognerebbe gonfiarla prima di andare su asfalto e sgonfiarla subito dopo.
Ciao
TT.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo