Copertoni DH, Maxxis o Schwalbe?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fede.901

Biker novus
24/2/14
38
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono vicino all'acquisto di nuovi copertoni per la mia Giant glory, ora sono molto indeciso se provare i magic Mary della schwalbe, o se ricadere sul classico maxxis. Ora sulla bike monto maxxis minion 2.70 sull'anteriore (che sono veramente TROPPO pesanti e poco agili a mio parere) e kenda 2.50 sul posteriore. Secondo voi come vanno i magic Mary 2.35 sia front che post? Mi converrebbe di più stare sul 2.50? C'è qualcuno che li monta già magari è da darmi qualche parere? (Sono nuovo del mondo DH, quindi qualsiasi consiglio è' ben accetto!)Grazie a tutti per le risposte
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ciao a tutti, sono vicino all'acquisto di nuovi copertoni per la mia Giant glory, ora sono molto indeciso se provare i magic Mary della schwalbe, o se ricadere sul classico maxxis. Ora sulla bike monto maxxis minion 2.70 sull'anteriore (che sono veramente TROPPO pesanti e poco agili a mio parere) e kenda 2.50 sul posteriore. Secondo voi come vanno i magic Mary 2.35 sia front che post? Mi converrebbe di più stare sul 2.50? C'è qualcuno che li monta già magari è da darmi qualche parere? (Sono nuovo del mondo DH, quindi qualsiasi consiglio è' ben accetto!)Grazie a tutti per le risposte

Mah, io più che il peso guarderei l'affidabilità. Minion dhf 2.7 supertacky li monto anch'io all'anteriore, peso sui 1300g. Una buona alternativa possono essere i Magic Mary per l'anteriore, come peso su per giù sei li comunque. Parliamo comunque da coperture per terreno secco/roccioso
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito