Copertoni DH, Maxxis o Schwalbe?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fede.901

Biker novus
24/2/14
38
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono vicino all'acquisto di nuovi copertoni per la mia Giant glory, ora sono molto indeciso se provare i magic Mary della schwalbe, o se ricadere sul classico maxxis. Ora sulla bike monto maxxis minion 2.70 sull'anteriore (che sono veramente TROPPO pesanti e poco agili a mio parere) e kenda 2.50 sul posteriore. Secondo voi come vanno i magic Mary 2.35 sia front che post? Mi converrebbe di più stare sul 2.50? C'è qualcuno che li monta già magari è da darmi qualche parere? (Sono nuovo del mondo DH, quindi qualsiasi consiglio è' ben accetto!)Grazie a tutti per le risposte
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ciao a tutti, sono vicino all'acquisto di nuovi copertoni per la mia Giant glory, ora sono molto indeciso se provare i magic Mary della schwalbe, o se ricadere sul classico maxxis. Ora sulla bike monto maxxis minion 2.70 sull'anteriore (che sono veramente TROPPO pesanti e poco agili a mio parere) e kenda 2.50 sul posteriore. Secondo voi come vanno i magic Mary 2.35 sia front che post? Mi converrebbe di più stare sul 2.50? C'è qualcuno che li monta già magari è da darmi qualche parere? (Sono nuovo del mondo DH, quindi qualsiasi consiglio è' ben accetto!)Grazie a tutti per le risposte

Mah, io più che il peso guarderei l'affidabilità. Minion dhf 2.7 supertacky li monto anch'io all'anteriore, peso sui 1300g. Una buona alternativa possono essere i Magic Mary per l'anteriore, come peso su per giù sei li comunque. Parliamo comunque da coperture per terreno secco/roccioso
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Se vuoi rimanere in casa Maxxis, io mi sono trovato bene con dhf 3c da 2.5 all'anteriore e la dhr II da 2.4 in mescola 60a (esiste anche in sezione 2.3) al posteriore.. tutte e due DUALPLY!

Inviato utilizzando Tapatalk

in questo modo però ti trovi ad avere una gomma larga 55mm davanti e 61mm dietro...
Ho sbagliato a scrivere, volevo dire HRII 3c 2.4 davanti.
2ply scontato
 

fede.901

Biker novus
24/2/14
38
2
0
Visita sito
Alla fine per il posteriore ho optato per una minion dhr 2.5, il riventidore mi ha fatto un ottimo prezzo perché erano le ultime che aveva in negozio. Adesso devo scegliere cosa mettere all'anteriore, meglio una high roller 2 o una dhf? Diciamo che il mio problema principale quando montavo la dhf 2.7 era che la bici mi sembrava molto "ferma" nei tratti un po pianeggianti, non vorrei ricadere sullo stesso problema montando la stessa gomma anche se leggermente più stretta!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Alla fine per il posteriore ho optato per una minion dhr 2.5, il riventidore mi ha fatto un ottimo prezzo perché erano le ultime che aveva in negozio. Adesso devo scegliere cosa mettere all'anteriore, meglio una high roller 2 o una dhf? Diciamo che il mio problema principale quando montavo la dhf 2.7 era che la bici mi sembrava molto "ferma" nei tratti un po pianeggianti, non vorrei ricadere sullo stesso problema montando la stessa gomma anche se leggermente più stretta!
Lascia perdere il 2.7... monta il dhf da 2.5 basta e avanza.. l'importante che sia 3c davanti.. costicchia ma credimi che è una gran mescola

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo