Copertoni deformati!

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
533
173
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
È la terza volta che compro online un copertone e una volta montato mi accorgo che è deformato...rimandato indietro e cambiato senza problemi
continental trial king 2.4 protection
continental Der Baron Project 2.4
Maxxis high Roller 2.30 exo
Mi chiedo se è normale o sono io un po' sfigato!

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app
 
S

sogre

Ospite
a me è successo con un Ibex montato rigorosamente a mano...
però 3 sono tante! Hai comprato queste gomme tutte sullo stesso sito?
 
S

sogre

Ospite
Su Hibike e bikediscount ma nell arco di 2 anni..Ma non do responsabilità a loro..le comprano pure loro..i produttori che non fanno adeguati controlli mi sembra assurdo

Sent from my C1905 using MTB-MAG.com mobile app

Ho il sospetto che alcuni siti trattino direttamente con i produttori, e che qualche volta, la qualità di questi prodotti siano di qualità "diversa" rispetto a quelli della rete di distribuzione ufficiale...

Per fare un esempio ho lavorato per un salumificio industriale che era molto meno esigente riguardo alla qualità dei loro prodotti (sempre marchiati con il loro brand) quando forniva alcuni supermercati in occasioni di promozioni...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.264
1.291
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Ho il sospetto che alcuni siti trattino direttamente con i produttori, e che qualche volta, la qualità di questi prodotti siano di qualità "diversa" rispetto a quelli della rete di distribuzione ufficiale...
....

Ah quindi per 'alcuni siti' conviene di più mandere in giro per il mondo dei copertoni difettati e gestire i resi, geniale ! Ma questo varrà anche per tutti gli altri componenti che venendo venduti ad un prezzo di solito abbastanza basso sono diversi rispetto a quelli della distribuzione ufficiale ? E poi cosa sarebbe questa 'distribuzione ufficiale' ??
Questo sospetto te l'ha fatto venire un commerciante con un negozio fisico per caso ?
 
S

sogre

Ospite
Ah quindi per 'alcuni siti' conviene di più mandere in giro per il mondo dei copertoni difettati e gestire i resi, geniale ! Ma questo varrà anche per tutti gli altri componenti che venendo venduti ad un prezzo di solito abbastanza basso sono diversi rispetto a quelli della distribuzione ufficiale ? E poi cosa sarebbe questa 'distribuzione ufficiale' ??
Questo sospetto te l'ha fatto venire un commerciante con un negozio fisico per caso ?

Credo di avere argomentato la mia opinione in modo razionale, tu fai illazioni.

1 Se il sito compra un lotto di 200 gomme a prezzo speciale, anche se ci sono 3 resi sul lotto, ci ha guadagnato lo stesso.
2 C'è un sito che comincia con CR e finisce con Z che vende prodotti a prezzo stracciato, poi ti arrivano le ruote senza Quick Release o senza accessori previsti normalmente, non è una truffa, il sito te lo scrive nella descrizione del prodotto.
3 Qualche altro sito ti fa arrivare il prodotto senza l'imballaggio originale, imballato bene ma non in quello originale, probabilmente perche sono prodotti OEM e non destinati all'aftermarket...

Altri esempi ne posso fare tanti perché io compro quasi tutto mio materiale su diversi siti e me li monto pure da solo.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.264
1.291
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Credo di avere argomentato la mia opinione in modo razionale, tu fai illazioni.

1 Se il sito compra un lotto di 200 gomme a prezzo speciale, anche se ci sono 3 resi sul lotto, ci ha guadagnato lo stesso.
2 C'è un sito che comincia con CR e finisce con Z che vende prodotti a prezzo stracciato, poi ti arrivano le ruote senza Quick Release o senza accessori previsti normalmente, non è una truffa, il sito te lo scrive nella descrizione del prodotto.
3 Qualche altro sito ti fa arrivare il prodotto senza l'imballaggio originale, imballato bene ma non in quello originale, probabilmente perche sono prodotti OEM e non destinati all'aftermarket...

Altri esempi ne posso fare tanti perché io compro quasi tutto mio materiale su diversi siti e me li monto pure da solo.

e tutto questo cosa c'entra con le illazioni che tu hai ipotizzato ("Ho il sospetto che alcuni siti trattino direttamente con i produttori, e che qualche volta, la qualità di questi prodotti siano di qualità "diversa" rispetto a quelli della rete di distribuzione ufficiale...") ??? Se un sito compra 200 copertoni e 3 fallati dove sta il guadagno per quel sito ? sulla presunta vendita di 3 copertoni fallati (che probabilmente gli torneranno indietro) ? Guadagno che ipoteticamente ci potrebbe essere se il sito acquista 200 copertoni fallati e li rivende sperando che ne tornino indietro solo una piccola parte...ma pensi davvero che i siti online stiano in piedi con questi modi di fare ???
La qualità di un componente è una cosa mentre la confezione e/o la presenza di altri accessori sono tutt'altro.
Illazioni tipo le tue le ho sentite anche da un gommista riguardo ai pneumatici per auto venduti online a prezzi più bassi dei suoi, prezzi bassi perchè a suo dire trattasi di pneumatici di seconda (o terza o quarta..) scelta.
 
S

sogre

Ospite
e tutto questo cosa c'entra con le illazioni che tu hai ipotizzato ("Ho il sospetto che alcuni siti trattino direttamente con i produttori, e che qualche volta, la qualità di questi prodotti siano di qualità "diversa" rispetto a quelli della rete di distribuzione ufficiale...") ??? Se un sito compra 200 copertoni e 3 fallati dove sta il guadagno per quel sito ? sulla presunta vendita di 3 copertoni fallati (che probabilmente gli torneranno indietro) ? Guadagno che ipoteticamente ci potrebbe essere se il sito acquista 200 copertoni fallati e li rivende sperando che ne tornino indietro solo una piccola parte...ma pensi davvero che i siti online stiano in piedi con questi modi di fare ???
La qualità di un componente è una cosa mentre la confezione e/o la presenza di altri accessori sono tutt'altro.
Illazioni tipo le tue le ho sentite anche da un gommista riguardo ai pneumatici per auto venduti online a prezzi più bassi dei suoi, prezzi bassi perchè a suo dire trattasi di pneumatici di seconda (o terza o quarta..) scelta.

Scusa, io ho espresso un opinione basata su un ragionamento, è un opinione, la mia, ed è discutibile, senza dubbio.
Tu, hai insinuato che mio ragionamento era stato suggerito da qualche negoziante, sulla base di che?
Ci conosciamo?

Chiedo scusa ai lettori, stiamo inquinando la conversazione...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.264
1.291
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Scusa, io ho espresso un opinione basata su un ragionamento, è un opinione, la mia, ed è discutibile, senza dubbio.
Tu, hai insinuato che mio ragionamento era stato suggerito da qualche negoziante, sulla base di che?
Ci conosciamo?

Chiedo scusa ai lettori, stiamo inquinando la conversazione...
io ho semplicemente fatto domande, no illazioni o supposizioni. Se ti ho irritato chiedo scusa e mi cospargo il capo di cenere (e chiedo scusa ai telespettatori :°°(:)
 
S

sogre

Ospite
io ho semplicemente fatto domande, no illazioni o supposizioni. Se ti ho irritato chiedo scusa e mi cospargo il capo di cenere (e chiedo scusa ai telespettatori :°°(:)

Dai, scuse accettate.

Per tornare all'argomento, avendo avuto modo di lavorare a contatto con svariate industrie ti garantisco che certi giochi si fanno.
E ti garantisco che i produttori trattano in un certo modo i loro distributori ufficiali e in un altro i distributori di seconda fascia.
In determinate situazioni i produttori stessi lasciano uscire prodotti difettati pur di rispettare una data di consegna, consapevole che dopo dovranno affrontare il problema con l'assistenza.
Volendo parlare nello specifico delle gomme le cose si complicano ulteriormente... Noi vediamo la gomma come una cosa inerte ma in realtà le gomme, sono simili alle verdure!
Le gomme sono composte in gran parte di petrolio, il che influisce tanto su alcuni aspetti produttivi. In base al costo del petrolio e quindi delle materie prime i gommisti scelgono un fornitore piuttosto che un altro. I stampi vengono realizzati da svariate officine che possono essere interne e esterne. Nelle settore automobilistico lo stesso modello di gomma può essere fatto in diverse fabbriche sparse nel mondo...
Quindi si possono riscontrare sensibili differenze di qualità per lo stesso modello di gomma...

Le cose non sono mai tutte bianche o tutte nere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo