Il Rekon Race è una gomma da clima estivo e terreno battuto, in qualsiasi misura essa sia cambia solo il volume d'aria.
Per quale motivo poi? Io la uso tutto l'anno senza problemi. Inverno non è per forza = fango ed inverno in Sicilia non è = inverno in Alto Adige, poi c'è fango e fango e non è affatto detto che una gomma tassellata in certe situazioni di bagnato vada meglio di una con tasselli bassi.Il Rekon Race è una gomma da clima estivo e terreno battuto, in qualsiasi misura essa sia cambia solo il volume d'aria.
Non la monterei nemmeno al posteriore per uso XC invernale, poi de gustibus...
Beh potevi specificare che abitavi in Sicilia però ahahahhahaPer quale motivo poi? Io la uso tutto l'anno senza problemi. Inverno non è per forza = fango ed inverno in Sicilia non è = inverno in Alto Adige, poi c'è fango e fango e non è affatto detto che una gomma tassellata in certe situazioni di bagnato vada meglio di una con tasselli bassi.
Quindi come sempre la risposta è "dipende". Dalle mie parti dove d'inverno si gira prevalentemente sul Carso, la Rekon Race va benissimo in tutte le stagioni, anzi in alcune situazioni meglio che non la Ikon.
Io ho 2 set di ruote per ciascuna bici, montate con copertoni più o meno tassellati proprio per poter scegliere in base alle condizioni, ma anche d'inverno mi trovo a correre per la maggior parte con la configurazione "estiva" tanto che sto pensando a vendermi almeno uno dei secondi set di ruote.
E non abito in Sicilia ma al confine tra Friuli e Slovenia...Beh potevi specificare che abitavi in Sicilia però ahahahhaha
Se una persona mi parla di inverno non penso di certo al clima del Carso :)
Comunque se l'hai già provata non capisco il senso della tua domanda a questo punto ;)
In Lombardia quest'anno da quanto é piovuto questa primavera risultava perfino poco adatto anche in questa stagione, non oso immaginare in inverno!
EDIT: ma non sei te l'autore del tread
Sia all'anteriore che al posteriore? pressioni? tuo peso? XC o marathon?
La uso solo al posteriore, su cerchi in carbonio da 30 o in alluminio da 25 a seconda del set di ruote e con pressioni da 1,3 a 1,5 a seconda delle ruote, se uso la front o la full e del tipo di fondo del percorso che vado a fare.Sia all'anteriore che al posteriore? pressioni? tuo peso? XC o marathon?
Mille domande ma ogni variabile gioca un ruolo fondamentale per la scelta delle gomme.
Io onestamente quelle gomme (per dove abito io e per i sentieri che percorro abitualmente) le trovo inutilizzabili in inverno perfino al posteriore, molto meglio una Pirelli M.