copertoni da strada per rockrider 560

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


patbici

Biker serius
10/9/19
285
386
0
54
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
ciao a tutti, spero di non duplicare discussioni ma mi pare di no.
Mi moglie ha una MTB rockrider 560 da donna che fuori strada non usa praticamente mai. Il massimo che ci fa è un utilizzo "da sentiero nel parco".
A questo punto, mi piacerebbe agevolarla il più possibile, montandole camere d'aria e copertoni i più stradali (e stretti) possibile. Se ci si potesse montare dei 28 o 30 mm stradali o gravel leggero, sarebbe il top (per lei) in termini di scorrevolezza e fatica risparmiata.
I cerchi sono dei 27,5 canale 19.
Mi potete suggerire cosa acquistare ?
Grazie.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.822
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
grazie della risposta. Siccome io non me ne intendo, mi indicheresti uno specifico modello, molto scorrevole e compatibile con i cerchi 27,5 X 19 ?
Come ti ha consigliato @MagicTartaruga i G-ONE sono un grande classico
per cerchi 27.5" sono prodotti in 3 sezioni 1.35,2,35,2,8
escluderei a priori i 2.8 (esagerati sono per fat bike) ti restano 1.35 e la 2,35 per un cerchio da 19mm 2,35 è un po' abbondante quindi non ti resta che 1.35


se vuoi qualcosa di ancora più stradale
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Li metto in ordine dal più scorrevole e delicato al più robusto e con grip.

1) Pacenti Pari Moto
2) Schwalbe G one
3) Panaracer Gravelking

Per la misura (ETRTO) cerca 584 (27,5) x 38 fino a 42

Puoi anche differenziare + grip davanti e + scorrevolezza dietro, ad esempio per l'autunno inverno uso anteriormente uno Schwalbe G one 38x584 e posteriormente un 37x584 CST city, l'importante è che le misure siano 584 (27,5) e o d'uguale sezione oppure + larga davanti (1 - 2 mm al max)
 
  • Mi piace
Reactions: patbici

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
55
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Mi inserisco per chiedere un informazione. Con copertoni non tassellati, si puo' fare, oltre all'asfalto, anche qualche sterrato leggero leggero, o su sterrato diventano ingestibili/fragili/....
 

Classifica mensile dislivello positivo