Copertoni da pietraia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


am2005

Biker ultra
5/10/05
671
38
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
D'accordissimo. Anche facendo misto (un po' di asfalto, sterrato facile, sassi grossi) si difendono bene su tutto. Forse non sono missili sull'asfalto ma se se stai a cercare l'optimum....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
con i fire (ke monto al posteriore su 2 bike) su asfalto nn vai... o meglio se sei in gara e ti trovi un pezzo di asflato nn riesci ad essere scorrevole... ti rendi proprio conto di andare frenato...(e io vado bello gonfio)

su sterrato invece vanno a missile, compatto, fango sabbioso, sassi, gradoni terra smossa, vai tranquillo!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao..ho da poco montato dei Geax Datura 2.2 TNT....pesantini...900gr l'uno...ma sono dei carriarmati...e rinforzati....ottimi x periodo autunnale-invernale...perfetti su rocce,bagnato,umido,fango lento e ''nutelloso''...;-)..MA....pesantini da spingere su fondi duri-compatti-asfalto...:-(
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
D'accordissimo. Anche facendo misto (un po' di asfalto, sterrato facile, sassi grossi) si difendono bene su tutto. Forse non sono missili sull'asfalto ma se se stai a cercare l'optimum....
Quoto in pieno.
Li uso anche io, per l'asfalto non sono il massimo ma io non faccio gare e
mi piace essere sicuro sullo sterrato, per me che peso 60kg gonfiaggia a 2.2 sopra rimbalzo.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
E le nobby nic (che vorrei prendere) su pietraie come vanno ?
La metterei solo all'anteriore ...

prendi le snakeskin allora... in quelle normali anche al tatto il fianco non è proprio robustissimo, e se devi farci pietrae forse non son il massimo.... le snake dovrebbero darti maggiore sicurezza, anche se forse una copertura tipo albert forse (forse)per restare in casa schwalbe sarebbe più indicata
 

Classifica mensile dislivello positivo