Ha senso si (se fai sterrati) e soprattutto nelle curve ti aiuterà molto questa combinazione..
Direi che il mio percorso abituale è un 60% strade bianche, 40% asfalto... Le g one su asfalto vanno male? Fra l'altro, mi piacerebbe capire se la differenza di prezzo fra evolution e performance line sia giustificata... Le evo costano come copertoni da mtb!Ha senso si (se fai sterrati) e soprattutto nelle curve ti aiuterà molto questa combinazione..
Ti consiglio di abbassare un pò la pressione davanti rispetto al posteriore per avere più grip.
Se la maggiorparte dei tuoi percorsi sono su asfalto allora non ha senso avere più larga davanti.
Tra l'altro le G-one non mi azzerderi ad usarle su asfalto. In questo caso molto meglio le gravelking lisce, avresti comunque molto grip ma maggior scorrevolezza e soprattutto durata.
Ciao
Se fai strade bianche tranquille e asfalto (meno in percentuale) non posso che consigliarti le gravelking (le fanno di diverse misure).Direi che il mio percorso abituale è un 60% strade bianche, 40% asfalto... Le g one su asfalto vanno male? Fra l'altro, mi piacerebbe capire se la differenza di prezzo fra evolution e performance line sia giustificata... Le evo costano come copertoni da mtb!
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Intendi questo?Se fai strade bianche tranquille e asfalto (meno in percentuale) non posso che consigliarti le gravelking (le fanno di diverse misure).
Le g one non è che vanno male su asfalto, ma non sono nate per questo tipo di percorsi essenso tassellate (anche minimamente). Su asfalto le brucerai un poche centinaia di chilometri.
Esatto. Io uso proprio questo da 32.. non è proprio slick.. hai dei tassellini diamantati. Anch'io come te ero scettico, ma poi mi sono ricreduto. Devo solo stare attento in curva veloce, perchè come ben vedi, i tasellini laterali non esistono..Intendi questo?
https://www.probikeshop.it/copertone-panaracer-gravelking-700x32c-flessibile/117735.html
Mi sembra paurosamente liscio [emoji16]
E se mettessi questo dietro, e davanti la variante sk?
Grazie mille dei consigli!Altrimenti una bella coppia di hutchinson overide e vivi sereno.. Sei scorrevole al centro del battistrada (proprio come le gravelking) e avrai grip a sufficienza in curva veloce
Anche questi kenda happy medium non sembrano male, scorrevoli al centro e gripposi in piega:Altrimenti una bella coppia di hutchinson overide e vivi sereno.. Sei scorrevole al centro del battistrada (proprio come le gravelking) e avrai grip a sufficienza in curva veloce
Si non sembrano male ma pesicchiano un po'. Come le vittoria terreno dryAnche questi kenda happy medium non sembrano male, scorrevoli al centro e gripposi in piega:
https://bicycle.kendatire.com/en-us/find-a-tire/bicycle/cyclocross-gravel/happy-medium-pro/
Alla fine ho trovato dei wtb Riddler da 37 a buon prezzoSi non sembrano male ma pesicchiano un po'. Come le vittoria terreno dry
Io li ho presi da probike appunto, ma neri e pagati circa 16 euro scarsi.I GravelKing li aveva settimana scorsa Probike a 19.99 euro adesso stanno a 29.99 che palle...nessuno sa dove trovarli da 32 ma quelli due colori......in rete non li ho trovati..solo gli SK purtroppo
Difficile trovarli.. 29,99 euro è il suo prezzo reale. 19,99 era una super offerta. Sarà dura rivedere un prezzo cosi..I GravelKing li aveva settimana scorsa Probike a 19.99 euro adesso stanno a 29.99 che palle...nessuno sa dove trovarli da 32 ma quelli due colori......in rete non li ho trovati..solo gli SK purtroppo
Diversi dai gravelking. Se fai sterrati ed argini ti troverai bene, meglio dei gravelking. Se includi asfalto però si consumeranno molto presto.Alla fine ho trovato dei wtb Riddler da 37 a buon prezzo
Ho rivisto il mio giro ad anello gravel: direi 40% argini sterrati, 40% strade bianche, 20% asfalto. Mi hanno dato fiducia perché le curve sul breccilino secondo me richiedono un minimo di tasselli laterali di supporto... Lo dico dopo aver rischiato di andare dentro il fosso con le slick! [emoji23]Diversi dai gravelking. Se fai sterrati ed argini ti troverai bene, meglio dei gravelking. Se includi asfalto però si consumeranno molto presto.
Guarda anch'io sono volato via con le gravelking... meglio avere un pò di tassello in più in queste circostanze.. vedi wtb riddler, gravelking SK, vittoria terreno dry o hutchinson overide.Ho rivisto il mio giro ad anello gravel: direi 40% argini sterrati, 40% strade bianche, 20% asfalto. Mi hanno dato fiducia perché le curve sul breccilino secondo me richiedono un minimo di tasselli laterali di supporto... Lo dico dopo aver rischiato di andare dentro il fosso con le slick! [emoji23]
Concordo. È la mia prima esperienza gravel, il mio passatempo principale è mtb enduro, per cui sono abituato a tasselli di un certo tipo... Magari queste wtb saranno anche troppo aggressive, vedremo, all'inizio purtroppo bisogna sperimentare e sentirle sotto al sedere, le gomme, per poi orientarsi su quella giusta in base all'utilizzo...Guarda anch'io sono volato via con le gravelking... meglio avere un pò di tassello in più in queste circostanze.. vedi wtb riddler, gravelking SK, vittoria terreno dry o hutchinson overide.
Infatti mi farò a breve una coppia di gravelking SK non appena finirò le gravelking lisce
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?