Copertoni.....CICCIONI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
io impazzisco per la Salsa Mukluk...fantastica!!
E anche lei monta gomme Surly.
P1030704.jpg
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
io impazzisco per la Salsa Mukluk...fantastica!!
E anche lei monta gomme Surly.

Se ti interessa a Prato Nevoso,la stazione sciistica dove si allena mio figlio,ne avevano una,direi test ma praticamente nuova,ad un prezzo che ricordo aver valutato interessante.

P.S:ovviamente concordo con tutto quanto scritto finora sulle fatty.......
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Leggevo su pro-m store he montata benino (concetto molto dinamico) pesano sui 13 kg, questo per quanto riguarda il totale, di sicuro le ruote hanno grande impatto.
Di certo non sono bici fatte per correre, sono dei muli per non fermarsi mai, magari cariche di borse.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Leggevo su pro-m store he montata benino (concetto molto dinamico) pesano sui 13 kg, questo per quanto riguarda il totale, di sicuro le ruote hanno grande impatto.
Di certo non sono bici fatte per correre, sono dei muli per non fermarsi mai, magari cariche di borse.


Si è vero, 13 kg il modello in carbonio con cerchi in carbonio e titanio! :loll:

Chiedi a chi ce l'ha e vedrai che i pesi vanno verso i 16/17 kg tranquillamente.

Poi a me piacciono molto e me la prenderò prima o poi.
Ho provato una Pugsley e mi è piaciuta un sacco, grande trazione in salita e divertentissima in discesa.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Domanda strana.......quali sono i copertoni da 29 ( possibilmente latticizzabili ) più grossi che ci sono in commercio?

Prima o poi una fat-bike me la faccio.......

Si è vero, 13 kg il modello in carbonio con cerchi in carbonio e titanio! :loll:

Chiedi a chi ce l'ha e vedrai che i pesi vanno verso i 16/17 kg tranquillamente.

Poi a me piacciono molto e me la prenderò prima o poi.
Ho provato una Pugsley e mi è piaciuta un sacco, grande trazione in salita e divertentissima in discesa.

In carbonio???? Non mi risulta esistano telai fatty in carbonio......
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
La mia era una battuta, anche se qualche prototipo in carbonio c'è.

In ogni caso sono bici pesanti, ma hanno un loro uso e vanno bene così.

Come gomme larghe per 29, credo che ci sia qualcosa da 2,5, non oltre, ma poca roba.

Tra le più usate le Schwalbe Hans Dampf e le Maxxis Ardent.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
La mia era una battuta, anche se qualche prototipo in carbonio c'è.

In ogni caso sono bici pesanti, ma hanno un loro uso e vanno bene così.

Come gomme larghe per 29, credo che ci sia qualcosa da 2,5, non oltre, ma poca roba.

Tra le più usate le Schwalbe Hans Dampf e le Maxxis Ardent.

Le Schwalbe non arrivano a 2,5, mentre le Maxxis non le trovo.....
Ricordo d'aver visto delle Specialized, ma non ricordo il modello.....ricordo che erano piuttosto grosse....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mah, da 2.5 ci sono delle wtb (anche 2.55 mi pare) ma è una misura nominale che a quanto leggo alla fine risulta più stretta di altre 2.4 o 2.35.
Da quanto ne so tra le coperture più voluminose (Knard a parte) ci sono le Ardent 2.4 (che ho, a memoria mi pare facciano 62mm calibro alla mano, su cerchi P35) e le Hans Dampf 2.35.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Da quanto ne so tra le coperture più voluminose (Knard a parte) ci sono le Ardent 2.4 (che ho, a memoria mi pare facciano 62mm calibro alla mano, su cerchi P35) e le Hans Dampf 2.35.


Che alla fine sono quelle che gli ho segnalato.
D'altronde quelle sono, non c'è altro...ma basta e avanzano comunque.
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it

Classifica mensile dislivello positivo