Copertoni/camere robusti per limitare forature

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mdurli

Biker novus
10/4/14
14
2
0
Visita sito
Ciao, non sono esattamente principiante, ma vado da parecchio senza curarmi molto del tipo di attrezzatura quindi su certe cose sono effettivamente molto principiante.
Esco una volta la settimana più o meno, di rado 2, giri di 30/40km su sterrato, sentieri (appennino bolognese) e qualche volta dolomiti, in vacanza, comunque ho avuto per gli ultimi 3 anni dei Nobby Nic con cui avrò forato qualche volta, niente di che. Sempre usato camere d'aria decathlon.
A giugno ho comprato una Canyon 7.0 che viene con copertoni Continental Mountain King (pure grip sheild wall system, null'altro scritto), e foro di continuo.
Domenica ho riparato un gomma a terra da giro precedente, poi dopo 30km ho forato in sequenza dietro e davanti a breve distanza.

Non mi interessano particolarmente nè performance nè peso, nè vorrei una soluzione diversa da camera + copertone (quindi no lattice tubeless etc, no strisce in kevlar da aggiunere al copertone), e vorrei un consiglio su un copertone robusto e se le camere d'aria decathlon sono particolarmente scarse.
Per dire, se mi dite il Continental fa schifo, riprendi dei Nobby Nic che sono molto più robusti, prendo quella via.
Se no, ho letto del schwalbe marathon plus mtb, vendute come imperforabili grazie alla protezione interna.