Copertoni & Camere d'aria per dirt/jump

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MatterMatter

Biker novus
31/1/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo sia sul forum che in questa disciplina :) Volevo chiedere un parere, come da titolo, perché buco una camera d'aria ad ogni uscita...! Per essere più precisi mi scoppia la camera d'aria posteriore quando atterro sulla ruota, magari in presenza di sporgenze o superfici irregolari.. Oltretutto storgo sempre un po' il profilo del cerchio ad ogni esplosione!! E mi tocca raddrizzarlo a martellate...
Il punto è: c'è differenza tra camere d'aria copertone!? È questo il problema, la qualità/tipo!?
Premetto di avere cerchi 26" in doppia parete alluminio da 32mm da con copertone da 26"X 2.10 e camera d'aria sempre da 26"X 1.75/2.10 e 26" 2/2.30 ma il problema persiste provando queste due tipologie e marche di qualità medio/bassa.

Consigli!?

Non sarà la pressione!? In genere lascio la ruota un po' soft ma non sgonfia come il trial!

Ringrazio anticipatamente! Saluti!
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
al 99% è perchè è troppo sgonfia! gonfiala a 4.5/5 e non avrai più preoblemi ;)


PS: controlla anche se il nastro paranippoli è intero e se hai spine o vetri nel copertone!
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Bike
Yeti Sb165
Io è da qualche mese che monto le Rubena Defender da 26x2.30... le gonfi a 4.5.. e ti dimentichi il problema delle gomme!!.. sono una bomba... naturalmente controlla il nastro para nippli!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo