Copertoni all condition di Decathlon- Pareri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.684
4.124
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Gomma economica non troppo pesante (800g secondo produttore) da usare con camera d'aria (c'è anche la versione tubeless), va bene per uso ricreativo, se spingi un po' temo che la tenuta non sia un gran che, specialmente in curva non avendo tasselli laterali pronunciati, adatto ai terreni compatti non troppo rocciosi.
Probabilmente ha una lunga durata.
 
  • Mi piace
Reactions: Commest2

Commest2

Biker superis
9/1/22
326
145
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Sto usando i copertoni all condition, 29 x 2,20. uso XC amatoriale, terra, radici, discese e salite corte ma ripide in terra e vorrei sapere in cosa si migliora, cambiando copertone con qualcosa di marca.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.684
4.124
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sto usando i copertoni all condition, 29 x 2,20. uso XC amatoriale, terra, radici, discese e salite corte ma ripide in terra e vorrei sapere in cosa si migliora, cambiando copertone con qualcosa di marca.
Una buona gomma da molta più sicurezza soprattutto se abbinata a un buon cerchio e fatta lavorare alla giusta pressione, avrai una migliore direzionalità, una migliore tenuta in curva e una frenata più sicura.
I tuoi pneumatici non sono i migliori in commercio infatti sono prodotti economici, per una buona gomma devi incrementare di parecchio il budget (non meno di 40€, devi quindi arrivare ad un raddoppio del budget).
Se il terreno prevalente è morbido, come la terra, è meglio scegliere gomme con tassellatura generosa per possa "aggrapparsi" bene ovviamente sui terreni più duri e compatti sarai un po' limitato.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.324
1.417
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa pensate dei copertoni decathlon all condition. Molti li hanno cambiati; che miglioramenti avete sentito dopo la sostituzione con altri modelli di altre marche?
Passando dagli AC 2.1 TR ai CrossKing protection 2.2 (più o meno stessa larghezza), sempre con camere:
- più silenziosi su asfalto
- a sensazione minor resistenza al rotolamento
- migliore aderenza in diverse condizioni
- con gli AC ho forato 4 volte in 5 mesi. Con i CrossKing 1 volta in 12, con un uso un po' più impegnativo (e tanti ricci di castagne, rovi e simili). Tra l'altro foratura "strana"

Questo come sensazioni, tenendo conto delle mie scarse competenze. Per una serie di bizzarrie ho sostituito i CrossKing 2.2 con dei 2.3 ma a conti fatti mi trovavo un poco meglio con i 2.2.
 
  • Mi piace
Reactions: Commest2

Commest2

Biker superis
9/1/22
326
145
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Ecco, è quello che sto rilevando anche io....Stavo pensando di sostituirlo anche solo all'anteriore, con uno sempre decathlon, ad esempio l' All grip 500, ma non saprei se andare sul 2,40 o restare sul 2,25 come attualmente al posteriore. Sto pedalando su terreno secco o al massimo umido, niente roccia o sassi, a volte sabbia, ma nelle curve spesso la ruota davanti ( all condition 2.25) non tiene la piega. Di asfalto ne faccio poco, solo per il trasferimento ed a velocità quasi da passeggio. Consigli?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo