Copertoni al contrario

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
40
Finale Ligure
Visita sito
Ciao,
ieri mi sono accorto che il copertone della mia ruota posteriore è montato al contrario...:zapalott:
Cioè gira nel senso opposto a quello indicato dalle apposite freccine...
Oggi provvederò a rigirarlo, ma volevo sapere se questa cosa può aver compromesso in qualche modo la vita e la durata del mio copertone...:????:
Da quando l'ho cambiato direi che ci ho fatto circa 500 km e le tacche sono già un pò sul consumato andante...

:ahhh:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
mah, secondo me non ha compromesso niente. Semplicemente non lavorava come doveva (soprattutto se era da fango) e se adesso lo giri magari lo senti un po' strano, ma dopo pochi chilometri è tutto ok.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Parecchi copertoni hanno il "Doppio senso di montaggio" per avere + trazione o + scorrevolezza in base a come lo monti.

Non succede nulla se "sbagli" a montarli...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Talvolta i copertoni vengono montati al posteriore con il senso di rotazione indicato per l'anteriore. Ciò significa minor trazione ma maggior scorrevolezza e tenuta in frenata. Se però la tua copertura indica un solo senso di rotazione, senza distinzione fra anteriore e posteriore, forse si tratta veramente di un errore di montaggio.
 

Classifica mensile dislivello positivo