• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Copertoni 29 consigllio

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

ho l' impressione che la mia mtb sia un po' lentina anche in piano. Un po' sarà sicuramente la gambetta, che però è la stessa della bici precedente...

Appena mi arriva l' adattatore per la valvola presta voglio verificare se la pressione delle gomme gonfiate ad occhio (anzi a tatto) è corretta, ma leggendo in giro mi è sembrato di capire che un cambio di copertone rivoluziona a volte anche questo aspetto. Considerate che l' uso che ne faccio è strada o asfalto, e poco sterrato.

Da quanto controllato le ruote girano ed i dischi dei freni non si riscaldano, per cui non credo che sia frenata.

Piccolo particolare...la MTB è una 29... ciao grazie a tutti!!!
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it

se fai solamente asfalto, puoi montare questi modelli che ti permetteranno anche di andare su strade non asfaltate poco impegnative senza problemi.

Specialized renagade
Geax Evolution oppure roadster
Continental Speed King

Questi sono solo alcuni esempi, ma se cerchi su internet ogni marca ha il suo modello adatto ai tuoi percorsi
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao e grazie, ho visto che questi da te suggeriti sono molto diversi come battistrada... forse lo specialized renegade è il più versatile, no?

cmq magari verifico al momento quali ho montato così qualcuno mi può dire se può essere causa del mio andamento lento!

Grazie per ora del consiglio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo