• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

COPERTONI: 26x 2.00 oppure 26x 2.20???

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Ciao a tutti,
ho una mtb alla quale devo cambiare i copertoni. Ho per adesso le 26x 2.20. Mi consigliate di passare alle 26x 2.00?? Vivo in una zona collinare e alterno percorsi stradali a sterrato.

volevo sapere cosa ne pensate e consigliate
Dipende molto dalla larghezza reale delle gomme,infatti il modo di misurarle non è universale.Ad esempio un 2.25 di una marca potrebbe equivalere al 2.10 di un'altra.Forse un 2.00 per l'anteriore è un pò troppo poco,ma dipende molto dalla tacchettature della gomma e dai percorsi che fai(sterrati significa tutto e niente).Comunque,se fai solo stradoni battutti o asfalto,una 2.00 può anche essere sufficente.
Quale gomma hai,come ti trovi e cosa vuoi montare?
 

santo previti

Biker novus
3/6/13
3
0
0
34
www.facebook.com
Per ora ho montate delle Race King Continental 2x2.2. Mi sono trovato bene, la strada la tengo bene anche se nelle curve in asfalto devo scendere un po' abbottonato. Come sterrato faccio strade da sterrato pedalabile, a sterrato estremo, della serie che i veicoli o moto che ci passano sono solo fuoristrada 4x4. Vorrei passare alle saguaro geax 2x2.00, per andare di più in asfalto ma mantenere buon grip sullo sterrato.
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
le raceking 2.2 se non ricordo male sono 54-559 come misura etrto. che, comunemente, corrispondono a una 2.1.

io resterei su quella misura, se vuoi piu scorrevolezza metti il saguaro solo dietro e davanti continua con raceking, ne ho sentito parlare solo bene.
 

cat0099

Biker serius
14/3/13
131
2
0
Asti
Visita sito


io con le saguaro non mi trovo bene nello sterrato,mi parte sempre sul davanti e' normale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo