copertone

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
in questo giornate così afose con i miei amici è buona cosa andare con la mtb nel bosco di capodimonte... voi direte che cosa c'è che non va?? bhe la maggior parte della starda e abbastanza percorribile con la mtb ma in alcuni punti dove si ha una buona discesa sono presenti foglie e uno strato di quella che credo essere muffa o non so.. diciamo quello strato verdastro che si forma a terra ... io ho una rockrider 5.3 e se pure secendo a freni tirati la bici mi scivola (provato.. sono andato pure a finire nel'ortica:omertà:) ora sono io che sono un po niubbo in queste situazioni di discesa che devo dire non poco ripida ma voi quali copertoni mi consigliate?? sulla mia rr 5.3 ho i hutchinson scorpion Airlight 2.0 26x2

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.777
15
0
Roma
Visita sito
Erba e muschio, per le loro caratteristiche, risultano essere sempre piuttosto scivolose (specialmente se umide), si può ovviare parzialmente a questo problema, quando non si hanno copertoni particolarmente morbidi e grippanti (ma sull'umido è comunque complicato), riducendo al minimo consentito la pressione delle camere e cercando una guida molto attenta e bilanciata e soprattutto lineare.
Chiaramente quello che quadagnerai come aderenza in discesa avrà un costo in termini di fatica in salita.

Ciao.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Puoi provare a mettere delle gomme più grippanti, però non risolverai il problema.
Imho si tratta solo di una questione di tecnica. Senza la tecnica giusta puoi avere anche le gomme migliori del mondo, ma sul muschio scivoli.

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito