• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Copertone Tubless pizzicato Lateralmente si può riparare ?

Juri76

Biker novus
7/4/15
20
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Salve a tutti ho da poco montato sulla mia MTB copertoni Tubless ma ieri in una uscita ho pizzicato lateralmente il copertone si è creato un fiorellino minuscolo ma avendo poco lattice al suo interno non è riuscito a chiudere il foro e ho montato per finire il giro la santa Camera d'Aria
Oggi mi sono recato dal meccanico e mi ha informato che essendo che si è pizzicato lateralmente non si può riparare e mi ha consigliato di cambiare il copertone e io gli ho risposto che se non si ripara di lasciargli la camera d'aria chiedo a voi consigli in merito se la teoria del meccanico e giusta o mi vuole spillare 65€ Per un copertone nuovo
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.092
320
0
Visita sito
io per riparare un foro sul battistrada per sbaglio ho fatto un piccolo buchetto quasi sul tallone. il lattice ha fatto molta fatica a chiuderlo, ho anche dovuto rabboccare ma poi dopo quasi mezz'ora di smadonnamenti e schizzi di lattice ovunque si è tappato il buco.
armati di santa pazienza e di una boccetta di lattice e provaci, in caso contrario puoi provare a far vulcanizzare da un gommista o a mettere all'interno una toppa apposita, dopo aver pulito per bene la superficie...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Certo che si può riparare si taglia un pezzo di fianco di un vecchio copertone meglio se rinforzato e si incolla con l'Attack flex gel. Se il taglio fosse vicino al tallone la riparazione diventerebbe ostica .
 

Juri76

Biker novus
7/4/15
20
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie per i consigli il forellino e sul fianco del copertone è un foro di un 2mm a me quando il meccanico mi ha detto di buttare il copertone mi è sembrato molto strano per il motivo che ho pizzicato e a occhio nudo neanche si vede il foro da tanto che è grosso
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

2 mm non sono tanti ma nemmeno pochi.Ci vuole una pezza grande per ripristinare la struttura del copertone.
 

Classifica mensile dislivello positivo