Copertone tubeless scoppiato

huponz

Biker superioris
Ieri sera uo montato una copertura tubeless col suo liquido sulla ruota, dopo che l'ho fatta prendere l'ho gonfiato a 4,5 bar e l'ho lasciato li.

dopo 20 minuti è scoppiata da un lato

ho provato a rimontarla, ma appena prende la pressione il bordo scappa verso l'esterno, come se sifosse allargato.

la posso recuperare in qualche sistema o la devo buttare?? :cry: :cry:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Già, interessa anche a me, in particolare che cerchi sono? sono UST veri o compatibili? oppure sono altre tipologie di tubeless?

Potrebbe essere una gomma molto grossa ( > 2.4 ) con un cerchio molto stretto? Potrebbe essere che quel copertone tubeless è dato per pressioni massime molto inferiore a 4,5 bar? (un paio miei hanno il max a 4 bar, comunque penso che 4,5 lo reggano tranquillamente se non ci vai sopra)

Prova anche a pulire tutto e rimontarla asciutta senza liquido, gonfia al massimo della gomma, aspetta e controlla, magari ti si è seccato il liquido in una fossa della spalla del cerchio UST e la gomma non riesce ad incastrarsi bene e fare tenuta.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Beh, comunque è strano che scoppino così da soli, se uno li gonfia a 4bar e ci piglia uno scalino cosa succede?

forse il liquido ha aiutato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo