• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Copertone troppo gonfio ?

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ciao ragazzi

E' possibile che con i nuovi copertoni michelin xc/at nelle discese con una buona pendenza, in sterrato (ma anche in asfalto con pioggia) il mio copertone posteriore, una volta frenato, continui a scivolare per decine di metri senza alcuna intenzione di fermarsi se non intervenendo col freno anteriore ? Forse la pressione di gonfiaggio è troppo alta? (la gomma al tatto risulta poco comprimibile)


Grazie

 

rab

Biker tremendus
Potrebbe essere la pressione troppo alta o semplicemente che il copertone (che sinceramente non conosco) non sia del tutto adatto alle discese...
Sei sicuro che sia il copertone e non il freno che non inchioda del tutto?
 

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
36
Cividale del Friuli
Visita sito
che ti posso dire ieri mi sono fatto una discesa con le gomme strapompate...sembrava di essere sull'overcraft....seconda discesa con gomme spompate il giusto...e via giù...la pressione delle gomme vuol dire tanto....
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
e frenare come si deve???!!! il posteriore sarebbe cosa buona evitare di bloccarlo,salvo in situazioni al limite o per rapidissimi correzioni di traiettoria se non si riesce a fare altrimenti, ed è l'anteriore spesso che deve fare il lavoro di rallentamento e fermata del mezzo!
poi la pressione c'entra, ma fino a un certo punto se la tecnica di frenata è corretta.
 

Classifica mensile dislivello positivo