Copertone posteriore più stretto, ma...

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da parte dei più esperti sulle coperture.
Ho trovato la ruota perfetta per l'anteriore, non la sostituirò mai, NN da 2.25 snakeskin, perfetta per i giri che percorro, indistruttibile e abbastanza scorrevole.

Al posteriore attualmente monto una RR da 2.25 TLReady, mi trovo bene, ma vorrei qualcosa di più stretto dietro, per motivi vari, fra i quali la pochissima luce che ho fra i foderi posteriori nel mio telaio scale pro, quando mi alzo sui pedali e scatto forte, la ruota tocca e non è piacevole disperdere così potenza.

Ora cerco qualcosa di più stretto che si avvicini, come tipologia di gomma, alle RR, ma che non sia un colabrodo.
Fino ad ora con le RR, latticizzate, sono sempre tornato a casa senza mai fermarmi per riaprare, quindi basta qualcosa che sia simile anche come resistenza.

A voi!
 

tankerboy

Biker popularis
10/2/12
68
26
0
Rocca di Papa
Visita sito
Ciao io ho come te il NN 2,25 all'anteriore e al posteriore ho sostituito il RaRa da 2,25 con quello da 2,1 e mi trovo benissimo, scorrevoli quanto basta, ottima tenuta in curva in particolare all'anteriore e abbastanza resistenti alle forature. Latticizzate tengono abbastanza a lungo la pressione (1,8 ant e 2,0 post) per almeno 7 giorni. Ecco la mia esperienza.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara


, assodato che privilegi le Schwalbe ed in particolare per il posteriore racing ralph, diminuisci la sezione. A dire meno di 2.25.
Guadagnerai così in scorrevolezza e quindi in velocità.
 

andrea.fini

Biker popularis
5/5/10
93
0
0
Pordenone
Visita sito
Ciao, se per RR intendi Rocket Ron non credo esista la versione più stretta del 2,25 che anche a me dava problemi di passaggio e strusciamento sul fodero post sx. Io mi sono trovato bene con i Bontrager 29-1(sono da 2,1 ma in verità sono piuttosto stretti) al posteriore su asciutto e con i Maxxis Beaver (2,0) in caso di fango al post e in ogni condizione all'anteriore. Questi ultimi hanno una trazione davvero enorme ma sono poco scorrevoli nei trasferimenti su asfalto, per questo ho deciso di sostituirli per l'estate col 29-1. Attenzione chiese non sbaglio il Bontrager esiste in versioni differenziate per ant e post
I Maxxis Beaver si sono rivelati resistenti alle forature più dei Bontrager, che comunque con il lattice hanno sempre fatto il loro dovere e molto più dei RoRo coi quali foravo spessissimo; hanno una spalla ben sostenuta e lavorano bene anche con pressioni abbastanza basse, almeno per il mio peso (90 Kg), intorno ai 2 bar.

A presto
Andrea
 

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
Si scusate per RR intendo Roket Ron e sotto i 2.25 non esistono, altrimenti avrei preso quelli ad occhi chiusi.
I racing ralph sono di carta velina, ottima scorrevolezza, ma buchi troppo spesso, per i percorsi che faccio io non vanno bene, la spalla è troppo fragile.

Cerco appunto una gomma polivalente come i Roket Ron, che usavo su tutto, asciutto, bagnato e fango, in gara mi davano un estrema sicurezza, la durata è quella che è, ma per me non ha importanza questo aspetto.

Vediamo se altri hanno ancora idee.

Grazie
 

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?

Ciao Andrea, grazie per la risposta.
Molto belli i Beaver, anche se ho idea che in scorrevolezza perdi molto rispetto ai Roket Ron, da provare.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

semmai è il contrario
il rocket ron è più leggerino del racing ralph, lo indicano anche dal sito

e poi il rocket ron dietro è poco scorrevole

il racing ralph è la miglior scelta schwalbe al posteriore e poi esiste la versione double defense o snake skin
 

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?

Nella mia squadra con i Roket non buca nessuno, con i racing hanno bucato tutti, il peso non è l'unica cosa indicativa se parliamo di robustezza, specie sui fianchi, infatti entrambe, non parlo di snake skin, hanno due stelline in protezione, ma per esperienza diretta, non è così, imho naturalmente, magari altri hanno altre esperienze, ma il racing ralph è bello scorrevole, ma fragilino davvero.

Io non cerco un copertone più scorrevole del Roket, ma basta simile, questa scorrevolezza per come uso la bici io, va già bene, però più stretto, il Racing da 2.10 snake skin non esiste.

Sai percaso se montato sui crest, rimane un pò più stretto del roket ron, parlo del ralph da 2.25 snake skin? Non l'ho mai provato, magari il disegno diverso dei tasselli, lo rende leggermente più stretto e forse già basterebbe.

Grazie
Ciao
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao Andrea, grazie per la risposta.
Molto belli i Beaver, anche se ho idea che in scorrevolezza perdi molto rispetto ai Roket Ron, da provare.

avevo gia' aperto un post a riguardo proprio perche' anche io reputo la scale una straordinaria bici con solo un difetto...i foderi troppo stretti dove il 2.25 e' al limite..e piu' che perdere in velocità perche' potrebbe toccare, a me fa paura il fatto di segare il carbonio se la gomma inizia a toccarci davvero (e lo puo fare benissimo quando sei tanto nel fango da crearsi lo zoccolo, o anche con un cerchio leggermente svergolato.

detto cio' mi sono messo subito alla ricerca di alternative valide restando con pesi e resistenza nei limiti del RR...posso darti la mia esperienza:

specialized fast track control 2.0..fenomenale. Ottima tenuta, e scorrevolezza massima. Unico limite, il fango. Ma a questo rimedio usando il fast track su asciutto/compatto ndi estate, e ambiando con il ground control da 2.1 per autunno inverno. Altra gomma eccezionale e secondo me piu' polivante del the captain..in teoria te la potresti tenere beatamente tutto l'anno.

ero attratto anche dalle mountain king o xking, ma sono 2.2 e le continental non sono proprio strette indi ho desistito..
 

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
ground control da 2.1 per autunno inverno. Altra gomma eccezionale e secondo me piu' polivante del the captain..in teoria te la potresti tenere beatamente tutto l'anno.

Bene, stessa mia situazione.
Queste mi piacciono molto e mi convincono.
Le hai latticizzate?
Se si, hai avuto problemi?
A resistenza come ti sembrano?

Utima cosa, sai dove si possono comprare online?

Grazie mille
Ciao
 

KR 1983

Biker superioris
Quoto,il rocket é più leggero e più delicato del racing ralph...io ho adoperato per un pezzo il racing ralph dietro(modello 2010)anche se tubeless..ora so che il battistrada è diverso,assomiglia un po di più al NN...comunque a mia esperienza i ragazzi che hanno montato il rocktet hanno bucato mediamente di piu di quelli con il racing ralph...
Ah,ora monto i smart Sam... scorrevolissimi e non delicati..però piu pesantini!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Bene, stessa mia situazione.
Queste mi piacciono molto e mi convincono.
Le hai latticizzate?
Se si, hai avuto problemi?
A resistenza come ti sembrano?

Utima cosa, sai dove si possono comprare online?

Grazie mille
Ciao

ho un rivenditore specia nei paraggi indi le ho prese direttamente in negozio.

latticizzate e sono molto meglio del RR...stallonano senza nemmeno usare acqua e sapone, la pressione non si sposta per almeno una settimana

io ora ho davanti il RR e dietro il fast track..buco mediamente 3 volte tanto davanti..non chiedermi perche'!indi per ora solo ottimo feedback dai fast track, che ho comunque usato a far giri sui seniteri in montagna e mi ha sempre dato ottime sensazioni e il grip non lo perde mai nemmeno sul pietrisco polveroso in salita dura
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito


va beh entrambe Rocket e racing in versione EVO non brillano per resistenza globale è cosa nota da anni, il peso fa la sua, sono gomme da gara.

io uso il fast track davanti e dietro su 29" da due anni ma su bici da gara, anche queste nella versione con nuovo disegno 2012 si sono alleggerite, sotto i 600gr. è una gomma molto veloce dal buon volume d'aria, abbastanza resistente, il grip non è il loro forte, del resto basta vedere il disegno e i tasselli molto bassi.

ieri ho usato il geax saguaro 2.2 davanti e dietro e non mi sono piaciuti

ma sono due anni che utilizzo i maxxis crossmark 2.1 sul muletto che li ritengo adattabili a qualsiasi giro, mai dato problemi, un po' più pesanti dei fast track, ma danno un po' più fiducia degli stessi.
 

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?

Si infatti, entrambe non fanno della resistenza il loro punto di forza.

Ma i crossmark 2.1, che mi hanno sempre incuriosito, li monti ust o dici che bastano quelli normali, paragonandoli sempre agli schwalbe in quanto a resistenza?

Grazie
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo