Copertone per rullo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

siriusgrey

Biker novus
9/10/14
5
0
0
Artena (RM)
Visita sito
Vorrei montare un copertone per utilizzare la mia MTB 29er front su un rullo BKOOL. L'attuale copertone montato riporta come misure 29x2.10 (54-622) ed il cerchio è un 13din. Volevo qualche consiglio su che copertone utilizzare.
Ho adocchiato lo schwalbe insider MTB 29 che dovrebbe andare bene, ma come misura riporta 700x35. Ora, il 700 dovrebbe coincidere con il 622, ma il mio dubbio è se riesco a montare una larghezza di 35 sul mio cerchio che dovrebbe essere più largo. Non rischio di stallonare?

Grazie a chi voglia rispondermi.

Ciao,
Emanuele.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Vorrei montare un copertone per utilizzare la mia MTB 29er front su un rullo BKOOL. L'attuale copertone montato riporta come misure 29x2.10 (54-622) ed il cerchio è un 13din. Volevo qualche consiglio su che copertone utilizzare.
Ho adocchiato lo schwalbe insider MTB 29 che dovrebbe andare bene, ma come misura riporta 700x35. Ora, il 700 dovrebbe coincidere con il 622, ma il mio dubbio è se riesco a montare una larghezza di 35 sul mio cerchio che dovrebbe essere più largo. Non rischio di stallonare?

Grazie a chi voglia rispondermi.

Ciao,
Emanuele.

Lo schwalbe insider 700x35 è perfetto. Io ce l'ho montato sul cerchio da 29" di riserva che uso col rullo ;-)
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
sono un po off topic, io sono passato l'anno scorso a turbo muin di elite e si è aperto un mondo. un altro pianeta rispetto ai rulli tradizionali.

Io ho preso da poco un elite power mag e mi ci trovo bene. Anche se non ho termini di paragoni perchè è il mio primo rullo. Però è silenzioso e gli 8 livelli si sentono bene ;-)

Mi sarebbe piaciuto molto prendere il turbo muin, perchè penso sia ancora più comodo solo che costava più del doppio.

Anche se siamo off topic, secono te in cosa è "migliore" rispetto ai rulli tradizionali??
 

Longjnes

Biker infernalis
Io ho preso da poco un elite power mag e mi ci trovo bene. Anche se non ho termini di paragoni perchè è il mio primo rullo. Però è silenzioso e gli 8 livelli si sentono bene ;-)

Mi sarebbe piaciuto molto prendere il turbo muin, perchè penso sia ancora più comodo solo che costava più del doppio.

Anche se siamo off topic, secono te in cosa è "migliore" rispetto ai rulli tradizionali??
potenza che puoi raggiungere, puoi montare in piedi a tutta forza e simulare una volata. non raggiungerai mai il limite di potenza, a 60orari assorbe circa 2kw.... una solidità che altri rulli non si immaginano.
puoi fare sfr a 40rpm con il rapporto lungo.
non slitta (ovvio) contrariamente a tutti gli altri rulli
silenziosissimo, fa meno rumore di una lavastoviglie. faccio rulli tranquillamenti anche a mezzanotte.
non consumi il copertone, quindi sporchi anche meno in casa
ha il suo sensore di velocità ed esiste anche l'app per la potenza.
unici difetti: scarsa progressività: si passa da andare a passeggio a durare fatica nel giro di pochi km/h. quindi serve un pacco pignoni strada per intenderci, con salti ravvicinati.
oltre al rullo ti devi dotare di pacco pignoni. ma va bene uno economico strada
 

siriusgrey

Biker novus
9/10/14
5
0
0
Artena (RM)
Visita sito
potenza che puoi raggiungere, puoi montare in piedi a tutta forza e simulare una volata. non raggiungerai mai il limite di potenza, a 60orari assorbe circa 2kw.... una solidità che altri rulli non si immaginano.
puoi fare sfr a 40rpm con il rapporto lungo.
non slitta (ovvio) contrariamente a tutti gli altri rulli
silenziosissimo, fa meno rumore di una lavastoviglie. faccio rulli tranquillamenti anche a mezzanotte.
non consumi il copertone, quindi sporchi anche meno in casa
ha il suo sensore di velocità ed esiste anche l'app per la potenza.
unici difetti: scarsa progressività: si passa da andare a passeggio a durare fatica nel giro di pochi km/h. quindi serve un pacco pignoni strada per intenderci, con salti ravvicinati.
oltre al rullo ti devi dotare di pacco pignoni. ma va bene uno economico strada

Ritornando OT,
che ne pensate di questa gomma
"schwalbe marathon supreme evolution hd speed guard 2015"?
Non ha tacchetti, quindi potrebbe andare bene per il rullo, ma non essendo esclusivamente per il rullo, mi permetterebbe anche di fare qualche uscita se il tempo permette durante questi mesi invernali.

Potrebbe essere il giusto compromesso?

Ciao,
Emanuele.
 

Longjnes

Biker infernalis
Ritornando OT,
che ne pensate di questa gomma
"schwalbe marathon supreme evolution hd speed guard 2015"?
Non ha tacchetti, quindi potrebbe andare bene per il rullo, ma non essendo esclusivamente per il rullo, mi permetterebbe anche di fare qualche uscita se il tempo permette durante questi mesi invernali.

Potrebbe essere il giusto compromesso?

Ciao,
Emanuele.

se è perfettamente liscio potrebbe andare, se ha canali farà rumore tanto più quanto sono messe di traverso al senso di rotazione e tanto più il copertone è duro. se il disegno è quello che ho visto con canali simile ad un boomerang non mi sembra il candidato ideale ad essere utilizzato sui rulli.
 

Longjnes

Biker infernalis
Ritornando OT,
che ne pensate di questa gomma
"schwalbe marathon supreme evolution hd speed guard 2015"?
Non ha tacchetti, quindi potrebbe andare bene per il rullo, ma non essendo esclusivamente per il rullo, mi permetterebbe anche di fare qualche uscita se il tempo permette durante questi mesi invernali.

Potrebbe essere il giusto compromesso?

Ciao,
Emanuele.
mi sono ricordato che con i rulli fluidi usavo le specy fatboy completamente slick
queste
vanno bene anche per uscite su asfalto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo