copertone per ebike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jt71

Biker popularis
25/5/16
66
1
0
Visita sito
Bike
cube race one 2016
avrei bisogno di un consiglio, ho da poco preso una ebike e nell'ultimo giro in un salto ho pizzicato la posteriore proprio sul tallone e quindi il copertone e da buttare.

la mia trek monta un Bontrager XR5 team issue da 29x2.60 ma ora non so proprio con cosa sostituirlo, perche fino ad ora ho sempre avuto una mtb muscolare e non ho avuto mai problemi a scegliere, ma per l'ebike non ho esperienza.
so solo che ne vorrei uno che sia super rinforzato sui lati per non fare la stessa fine del xr5 che sui fianchi e carta velina (ma a parte qst ha un'ottima tenuta in qualsiasi situazione, almeno dal mio modestissimo punto di vista)

datemi qlc consiglio garzie
 

jt71

Biker popularis
25/5/16
66
1
0
Visita sito
Bike
cube race one 2016
di queste che ne dite? ho visto che le montano su ebike scott e cube al posteriore e sembra che abbiano anche il rinforzo laterale
qualcuno le ha provate?
oppure qst
https://www.maxxis.com/catalog/tire-470-140-minion-dhr-ii#
nella versione TB00073100

grazie
 
Ultima modifica:

jt71

Biker popularis
25/5/16
66
1
0
Visita sito
Bike
cube race one 2016
Maxxis high roller doppia carcassa o double defend "DD" molto robusta...
purtroppo come per le maxxis che ho menzionato io non vanno bene perche ci vuole un canale da 35/40 sul cerchio e i miei sono da 30mm,
anche se la scott monta le rekon 29x2.6 dual su un cerchio come il mio da 30mm e la gomma prevede un 35/40 come le high roller e le DHR II..
non so che fare
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.616
31.914
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
purtroppo come per le maxxis che ho menzionato io non vanno bene perche ci vuole un canale da 35/40 sul cerchio e i miei sono da 30mm,
anche se la scott monta le rekon 29x2.6 dual su un cerchio come il mio da 30mm e la gomma prevede un 35/40 come le high roller e le DHR II..
non so che fare
Be.. Io sul cerchio da 35 interno ci monto a che il Continental 2.40
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.616
31.914
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ne abbiamo squarciato uno domenica su sassi taglienti, ma per me era un tarocco, la scritta Maxis mi pareva strana e imprecisa.
Un Minion Dhr, non se è quello che dici tu.
Cavolo..... A me per ora regge benone...
Ci sarebbe il magic mary insquarciabile da bike park ma pesa 1450 grammi...
 

jt71

Biker popularis
25/5/16
66
1
0
Visita sito
Bike
cube race one 2016
Alla fine ho scelto qst
Maxxis Minion DHR II 29x2.60 wt 3c Maxx Terra EXO+ Tubeless Ready
Forse arriva oggi e nel fine settimana la provo, speriamo vada bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo